Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-02-2017, 18:48 | #1 |
La mia gatta soffia sempre!
Ciao a tutti! Da quasi un anno, nel giardino di casa c'è una gatta, ha la sua ciotola e la sua cuccia da esterno solo che è qui solo per mangiare, nel senso che non appena mi vede soffia, e anche se mi avvicino di più a lei soffia ma subito dopo miagola dolcemente. Io non capisco perché fa così, forse è selvatica e non potrà mai stabilire un contatto con me? Vorrei tanto provare ad accarezzarla ma dato il suo comportamento ho molta paura, e ho paura possa graffiarmi. Cosa mi consigliate?
|
|
12-02-2017, 19:32 | #2 |
Re: La mia gatta soffia sempre!
È randagia, quindi è normale che ti consideri una minaccia. Il non fidarsi dei gatti randagi può fare la differenza tra la vita e la morte.
Puoi provare a farti vedere, sempre, mentre metti il cibo. Non azzardarti a toccarla finché non sarà lei ad avvicinarsi... oltre che rischiare graffi o morsi, ti giocheresti la sua fiducia. Puoi cercare di conquistarla stando seduto/a senza fare nulla mentre lei mangia, a distanza di sicurezza. Parlale in modo che si abitui alla tua voce. Gioca con un ramo o una cannetta, qualcosa di lungo che vi permetta di interagire pur restando a distanza. Non metterle fretta, ci potrebbero volere settimane, ma se rispetti i suoi tempi secondo me ce la potete fare Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
12-02-2017, 21:11 | #3 |
Re: La mia gatta soffia sempre!
Il problema è che ho provato anche con qualche giochino, palline, topi finti, corde, ma lei niente, annusa e basta.. È attiva solo quando le do da mangiare! 😭
|
|
|
|