Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-02-2017, 11:35 | #41 |
Re: Problema intestinale persistente, consigli
Non so, io vedo sempre molto più probabile un'intolleranza a quel determinato cibo confezionato, che contiene mille mila additivi...e non un'intolleranza alla proteina. Non so, mi sembra davvero assurdo che tutti questi gatti (compresa la mia) siano intolleranti in sè per sè.
Ad ogni modo, il secco Prolife lo eviterei proprio perché contiene diversi tipi di cereale (riso, mais), poi magari ha anche le patate...tutte cose che mettono in difficoltà la digestione per un micio, tanto che oltretutto ti mangia il casalingo! Hai questa fortuna, io non aggiungerei un croccantino di questo tipo...se proprio vuoi farlo mi orienterei su un grain free serio come Orijen o Carnilove, con meno carboidrati possibile, di cui il gatto non se ne fa nulla.. |
|
15-02-2017, 22:52 | #42 |
non vi nascondo che questa storia mi sta ossessionando, e ogni volta che svuoto qualche crocchetta nella ciotola mi faccio mille domande, e forse è giusto che me le faccia...
Valutavo di convertire completamente l'alimentazione della mia bestiaccia, crudo o cotto non so, nemmeno la quantità giornaliera, su internet si trovano informazioni contrastanti ma ognuno dichiara di aver ragione. Qualcuno super partes può indicarmi gentilmente dove imparare l'abc? se c'è qualche libro adatto? Non posso cucinare giornalmente, ma spero ci sia un sistema che vada d'accordo sia col congelatore che col mio gatto. Se ogni tot mi tocca prendere un pentolone e preparare il cibo per il mio gatto, lo faccio e lo raziono. |
|
16-02-2017, 08:08 | #43 | |
Quote:
|
||
16-02-2017, 08:10 | #44 |
Ottima notizia, grazie. 😄
|
|
16-02-2017, 09:23 | #45 |
Ritpetit fa precisamente così, se non erro
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
|
|