Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-02-2017, 09:42 | #1 |
prevenzione infestazione
Ciao!
Siccome tra poco con la primavera arrivano anche le pulci ho paura di ritovarmele addosso dato che le mie gatte dormono sul lettone (tutti insieme appassionatamente evvai! Una goduria in estate) c'é un modo per scongiurare la disgrazia prima che accada il disastro? l'antiparassitario lo uso ma non si sa mai. I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
23-02-2017, 09:50 | #2 |
Re: prevenzione infestazione
io ogni tanto mi dimentico di usarlo, o finisco i soldi e non ne ho per 6 pipette
ma anche in quei casi, le pulci sono rimaste sui gatti e non mi hanno mai punta. ma nel caso capitasse, alla fine sono meno fastidiose delle zanzare. se usi l'antiparassitario stai doppiamente tranquilla, non ci saranno pulci sui gatti e quindi nemmeno sul letto. Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
23-02-2017, 10:10 | #3 | |
Quote:
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
||
23-02-2017, 10:12 | #4 |
ma sicura che siano le pulci a darle prurito? trovi cacche e uova di pulce tra il pelo?
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
23-02-2017, 10:47 | #5 |
No,è scura e non le vedo pulci,peró si gratta sempre nello stesso punto sul collo. Quando l'ho fatta sterilizzare (novembre 2015) le avevo messo da pochi giorni l'antiparassitario e lei si grattava ancora. Ho chiesto alla veterinaria il motivo e, lei ha detto " ha qualche pulcetta" da allora ho sempre associato prurito a pulci mai andate via. Quella volta le avevo messo il frontline combo.
I gatti ti lasciano le impronte delle loro zampe sul cuore Agnese - Agata - Tabata - Mirtilla |
|
23-02-2017, 11:02 | #6 |
prova con un pettinino fine tipo questo http://i.ebayimg.com/00/s/NjAwWDYwMA==/z/MfQAAOxyF0pTgWgP/$_35.JPG
cacche e uova restano tra i denti e le vedi. se non ha niente, il prurito potrebbe essere dovuto ad altro... perchè è difficile che con l'antiparassitario restino le pulci, a meno che non abbia un'infestazione pazzesca - ad esempio certi randagi hanno bisogno di un bagno antipulci per venirne a capo. Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
23-02-2017, 11:17 | #7 | |
Quote:
||
23-02-2017, 12:46 | #8 | |
Quote:
Baci ba |
||
23-02-2017, 15:27 | #9 |
Che acari? Si trasmettono tra gatti? Dovrei mettere lo stronghold a tutte? Preferirei non metterlo alla gatta anziana, ma se devo lo farò
|
|
|