Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Resto degli Animali Piccoli e grandi problemi che riguardano roditori, uccelli, rettili ecc. salute, alimentazione, riproduzione |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-02-2017, 22:10 | #21 | ||
Re: Il terrore viene dal cielo!
Quote:
Quote:
Una comunicazione paritaria con gli altri esseri viventi come quella che auspichi, in una certa misura c'è sempre stata e ci sarà anche in futuro, ma purtroppo solo da parte magari anche di molti, ma che però sono pur sempre una nettissima minoranza. Quanto alla "nostra animalità" c'è chi ce l'ha e chi non ce l'ha e la rifiuta a priori, perché continua a ritenersi un gradino sopra ogni forma vivente che non sia quella umana e questo modo distorto di pensare si è originato molto, molto tempo fa ed ha avuto la sua culla nel bacino del Mediterraneo, in un arco di tempo compreso approssimativamente fra il VII secolo d.c. e il XVIII secolo a.e.v., periodo temporale durante il quale ebbero origine...no, vabbè, è un argomento che il regolamento del forum, giustamente, vieta di toccare e meno male, altrimenti potrebbe metaforicamente scorrere un fiume di sangue... Non intendo filosofeggiare, eh, il cielo me ne guardi, non ne sono in grado e, per dirla tutta, la filosofia proprio non è fra i miei interessi. L'avrete già capito tutti, ma io volo basso, mooolto basso...sono un animale sotto sembianze umane! Azz! Siamo partiti dal rapace che preda la gallina e, con buona pace di tutti, siamo finiti clamorosamente |
|||
23-02-2017, 22:58 | #22 |
Nel senso che dal disprezzo nasce la necessità di scostarsi da chi non è degno di apprezzamento. A quel punto, arrivare all'intolleranza il passo è breve. Ma si può anche disprezzare, dire che siamo bastardi e ******, perché no!
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
24-02-2017, 10:12 | #23 |
no, nulla di buono. ma vedi, sono due facce della stessa medaglia. io propongo di buttar via quella medaglia di "uomo diverso da tutti gli altri"
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
27-02-2017, 10:32 | #24 |
Perdonate se faccio il rompiscatole, per quanto il discorso sia interessante (magari aprite un topic a parte), possiamo cercare di tornare IT ?
Oppure, se proprio vogliamo parlare dei danni che fa l'uomo, valgono solo argomenti aerei (caccia, bombardieri, droni, etc.) così restiamo nel topic del "terrore che viene dal cielo" Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
27-02-2017, 10:43 | #25 |
bè per restare IT, ieri stavo piantando le rose, Tesla è salito su una trave, si è messo proprio sopra di me e mentre ero chinata mi si è lanciato addosso da 3 metri di altezza, probabilmente per "acchiappare" la mia coda che si muoveva sulla schiena. mi è quasi venuto un infarto.
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
|
|