Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-03-2017, 15:28   #11
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Malinka, sui siti esteri basta che acquisti un buono regalo, di qualsiasi importo.
Quando poi fai l'ordine nello spazio dedicato ai buoni sconto metti il tuo buono regalo, viene tolto dall'importo da pagare il valore del buono e eliminate le spese di spedizione, anche se prendi un buono da 20 euro e acquisti solo per quella cifra.
La cosa importante è che il buono regalo deve essere speso sullo stesso store, non puoi prendere un buono sul .it e spenderlo sul .de (è un esempio che vale per tutti i siti)
Volendo c'è anche il modo di acquistare i buoni con lo sconto del 10%
Grazie per le info; non sono pratica di buoni regalo...vediamo se ho capito...
Acquisto un buono, mettiamo da 10 euro, poi faccio l'ordine e inserisco il codice del buono, quindi dal mio ordine scaleranno i 10 euro e tutta questa manovra servirà unicamente per azzerare le spese di spedizione.
Questi buoni sconto si possono usare anche quando il prodotto che si intende acquistare fosse già scontato o in promozione?

Comunque questa cosa dei buoni sconto la terrò presente e la utilizzerò nel caso sul sito francese, che attualmente è quello con i prezzi più bassi, non avessero disponibilità di un prodotto che mi serva in tempi brevi e non potessi attendere che fosse nuovamente disponibile.

Il guadagno del venditore sarà di avere come clienti anche coloro che, se non avessero potuto avere la spedizione gratis, avrebbe acquistato altrove.

Ora mi domando: ma se basta questo sistema, non potrebbero semplicemente offrire sempre la spedizione gratuita per qualsiasi cifra di acquisto?
...E mi rispondo pure: NO, perché tutti quelli che ignorano la faccenda dei buoni sconto (o forse solo io non lo sapevo...) e che per un motivo o per l'altro vogliono proprio acquistare lì, pagheranno la spedizione e il venditore, tolte le sue spese per il corriere, qualcosa ci guadagnerà comunque.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 15:36   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Grazie per le info; non sono pratica di buoni regalo...vediamo se ho capito...
Acquisto un buono, mettiamo da 10 euro, poi faccio l'ordine e inserisco il codice del buono, quindi dal mio ordine scaleranno i 10 euro e tutta questa manovra servirà unicamente per azzerare le spese di spedizione.
Questi buoni sconto si possono usare anche quando il prodotto che si intende acquistare fosse già scontato o in promozione?
Tu hai lo sconto zoospar? (quello sconto fisso del 5% o 7% che paghi qualche euro e dura un anno)

Ti faccio un esempio: io con lo zoospar al 7% compro un buono regalo da 30€ sul sito tedesco, pagandolo 27,90€ (sconto del 7%)

poi faccio un ordine da 50€ + 9,90€ spese di spedizione, e applico il buono sconto:
1) le spese di spedizione vanno via
2) i 30€ (che ho pagato solo 27,90€) si sottraggono
Risultato: 20€ da pagare con carta\bonifico\paypal.
Al posto di 59.90€ avrò pagato 47.90€. Non male!

Tutto questo si può fare su qualunque prodotto che sia già scontato in origine. Solo non si possono usare in contemporanea altri buoni sconto da mettere nella casella.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 18:46   #13
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ieri ho ordinato 2 Orijen Cat&Kitten da kg 6,8 sul sito francese risparmiando ben 20 euro...e non sono bruscolini...

E' vero che il tetto minimo per aver diritto alla spedizione gratuita su ZP Italia è di 35 euro, mentre acquistando all'estero bisogna spenderne almeno 99 e per chi ha uno o due gatti forse è più difficile da raggiungere, ma visto che di gatti ne ho una squadra, non ho almeno questo problema.
Ecco il vantaggio di avere una truppa di pelosi!

In passato ho acquistato una volta in Germania, quando la spedizione era gratuita oltre i 99 euro di spesa, ma ora non c'è più questa possibilità, però anche se dovessero ripristinarla sceglierei comunque la Francia, molto più conveniente.
davvero?? io ne ho solo due di gatti ma faccio un ordine da 140 euro circa ogni 35-45 giorni, poco più di un mese. spendo tantissimo, perchè per fortuna e purtroppo la loro alimentazione è 80% umido e fra le marche preferite sia da me che da loro ci sono le più care. mi piacerebbe tantissimo spendere meno di 90 euro per due gatti ...


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 19:54   #14
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti

@ Alimiao
Non ho aderito al programma zoospar.
Acquistare i buoni regalo è indubbiamente la soluzione ideale per ordini che non raggiungerebbero la cifra minima per avere la spedizione gratuita e per chi effettua parecchi ordini all'anno; c'è gente che ordina ogni mese o anche più di frequente, ma io acquisto solo 3 volte all'anno e ogni volta spendo fra i 100 e i 125 euro e ad ogni acquisto (ipotizzando lo zoospar 7% che hai tu, che non so se vale solo per la Germania o per tutte le nazioni) risparmierei al massimo 3,50 se acquistassi il buono da 50 euro (mi sembra che di importo maggiore non ce ne siano) e azzererei le spese di spedizione.

Comparando la spesa per 2 confezioni di Orijen:
Italia euro 125,98 Zero spese di spedizione Sconto euro 3,50 Totale ---> 122,98

Francia euro 105,98 Zero spese di spedizione Sconto euro 3,50 Totale ---> 100,48

Germania: (euro 119,98 più 9,90 di spedizione) ---> 128,88
Col buono si azzerano le spese di spedizione, poi sconto di euro 3,50 Totale ---> 116,48

Tenuto conto che ordino 3 volte l'anno, risparmierei al massimo 3,50x3 --->10,50 da cui però devo detrarre la quota di affiliazione al programma zoospar e quel che resta di risparmio effettivo sono pochi euro.
E in ogni caso, con o senza sconto, acquistando in Francia spenderei comunque meno che altrove.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 20:00   #15
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
@ Alimiao
Non ho aderito al programma zoospar.
Acquistare i buoni regalo è indubbiamente la soluzione ideale per ordini che non raggiungerebbero la cifra minima per avere la spedizione gratuita e per chi effettua parecchi ordini all'anno; c'è gente che ordina ogni mese o anche più di frequente, ma io acquisto solo 3 volte all'anno e ogni volta spendo fra i 100 e i 125 euro e ad ogni acquisto (ipotizzando lo zoospar 7% che hai tu, che non so se vale solo per la Germania o per tutte le nazioni) risparmierei al massimo 3,50 se acquistassi il buono da 50 euro (mi sembra che di importo maggiore non ce ne siano) e azzererei le spese di spedizione.

Comparando la spesa per 2 confezioni di Orijen:
Italia euro 125,98 Zero spese di spedizione Sconto euro 3,50 Totale ---> 122,98

Francia euro 105,98 Zero spese di spedizione Sconto euro 3,50 Totale ---> 100,48

Germania: (euro 119,98 più 9,90 di spedizione) ---> 128,88
Col buono si azzerano le spese di spedizione, poi sconto di euro 3,50 Totale ---> 116,48

Tenuto conto che ordino 3 volte l'anno, risparmierei al massimo 3,50x3 --->10,50 da cui però devo detrarre la quota di affiliazione al programma zoospar e quel che resta di risparmio effettivo sono pochi euro.
E in ogni caso, con o senza sconto, acquistando in Francia spenderei comunque meno che altrove.
Risparmieresti di più perché lo sconto del 7% dello zoospar lo avresti sulla somma totale di ogni ordine (se prendiamo il tuo esempio sui 125 euro, 105 euro ecc...) non lo usi solo per comprare i buoni!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 20:10   #16
Profilo Utente
Pimpix
Gattino
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Campania
Gatti: 1
Messaggi: 277
Predefinito Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti

Ero convinta che .de fosse il più economico, cominceró a, dare un occhiata al .fr ; non sapevo neanche il fatto di acquistare un buono per azzerare le spese di spedizione! Certo che qui non simi smette mai di imparare! Riguardo alla lingua straniera io di solito tengo aperta siaa la pagina .it che quella straniera tanto i prodotti sono uguali.
Pimpix non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 20:23   #17
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti

Credo che l'economicità dell'uno o dell'altro dipenda molto da quali prodotti si usano; io ad esempio non uso Orijen per via delle ceneri un po' alte per le mie gatte vecchiette, anzi devo dire che, fatto salvo per qualche acquisto di Concept for Life ogni tanto, il secco non lo compro su Zooplus, e per i prodotti che ordino io (Feringa, Catz, Animonda VF, Thrive Complete, Lily's kitchen, Granatapet, Mac's), i più convenienti sono il .de e l'.es. Comunque, oltre che con le offerte, a volte mi regolo anche con la disponibilità (ad esempio, se mi serve il Mac's, vado sul .de, perché sull'.es non c'è).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 20:58   #18
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Risparmieresti di più perché lo sconto del 7% dello zoospar lo avresti sulla somma totale di ogni ordine (se prendiamo il tuo esempio sui 125 euro, 105 euro ecc...) non lo usi solo per comprare i buoni!
Non l'avevo capito!

Se aderisco a zoospar su ZP Italia, posso usufruire degli sconti anche acquistando sugli ZP esteri?
Però non sono riuscita a trovare lo sconto del 7%, ho visto solo quello del 3%...sono proprio imbranata...

Quote:
Originariamente inviato da SerenaF Visualizza Messaggio
Credo che l'economicità dell'uno o dell'altro dipenda molto da quali prodotti si usano...
Indubbiamente; io mi sono basata sui prodotti che acquisto: solo la sabbia Cat's Best Oko Plus e le crocchette Orijen.
Umido non ne acquisto perché i miei gatti mangiano carni, sia crude che cotte e Orijen a colazione e cena.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 21:06   #19
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Volendo c'è anche il modo di acquistare i buoni con lo sconto del 10%
Questo potrei averlo perso... non sarà mica lo sconto per ordini maggiori di 100 euro vero? Se sì oddio quanti soldi non ho risparmiato!


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-03-2017, 21:17   #20
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Zooplus it, fr, es, de: prezzi differenti

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio

Se aderisco a zoospar su ZP Italia, posso usufruire degli sconti anche acquistando sugli ZP esteri?
Però non sono riuscita a trovare lo sconto del 7%, ho visto solo quello del 3%...sono proprio imbranata...
Lo Zoospar vale su tutti i siti Zooplus; se lo compri sul sito tedesco, hai però la possibilità di acquistare quello al 7% (una volta era l'8%) che sul sito italiano non c'è. Io all'epoca avevo comprato quello al 5% per 3 anni, quando scade vedrò di chiedere l'upgrade.

Quote:
Indubbiamente; io mi sono basata sui prodotti che acquisto: solo la sabbia Cat's Best Oko Plus e le crocchette Orijen.
Umido non ne acquisto perché i miei gatti mangiano carni, sia crude che cotte e Orijen a colazione e cena.
Le mie invece della carne cruda non ne vogliono proprio sapere (per ora ho provato i bocconcini di tacchino, pollo e vitello: non so se fare un tentativo con il macinato o lasciar perdere) e di completi decenti nei pet shop fisici non se ne trovano quasi (a parte Prolife, Natures:menu e eccezionalmente Dr Clauder's barf menu), quindi compro sostanzialmente pappe umide, sabbietta (la mia preferita è quella agglomerante in bentonite) e qualche accessorio (cucce, giochini...).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara