Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-05-2017, 07:53   #1
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito ancora sui crocchi...

Ragazzi, ogni tanto debbo tornare a chiedervi consigli sui crocchi, da molto do i nutrivet, inizialmente a Camilla davano diarrea, poi scomparsa, ultimamente si è ripresentata e suppongo sia dovuto a quelli, inoltre sulla confezione dice da 1 a 7 anni, e lei ne ha già 10, può significare qualcosa?
alle altre due di 4 e 11 anni non da problemi... stavo pensando di tornare ai granatapet, che smisi perchè mi pareva che avessero difficoltà a mangiarli perchè troppo grossi...
l' umido è il solito problema, le fa proprio schifo tutto tranne almo, ho provato e riprovato ma se le dò qualcosa che non è sfilaccetti niente da fare, è un bel problema; voglio assolutamente farla dimagrire, pesa 8 kg e per una gatta europea non è un bel peso... che dite torno ai granatapet? quale variante mi consigliate?
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 08:02   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: ancora sui crocchi...

Allora il mio non è l'unico ad avere problemi con i Granatapet! Ha 6 anni e ha sempre mangiato i croccantini, ma ultimamente, dato che ne è molto goloso, quando li vedeva si strafogava (anche solo 2) e li ingoiava interi, con il risultato di vomitare sempre tutto. Personalmente, ho deciso di sminuzzarglieli, così ne mangia di meno e riesce a masticarli... per il momento mi trovo bene con questi e non li cambio. Per quanto riguarda l'età, non credo che c'entri nulla con la diarrea, probabilmente è sensibile a qualche ingrediente... lista degli ingredienti alla mano e confrontata con Granatapet, vedi qualcosa di particolare?
Per l'umido, hai provato Grau?
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 08:09   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: ancora sui crocchi...

Se deve dimagrire, qualcosa che non ama e che mangia solo quando ha davvero fame e non per noia, mi pare una buona cosa.

Ma volevi restare sui gf?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 08:15   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: ancora sui crocchi...

io ho appena preso una specie di palla in cui si mettono i croccantini, loro sentono l'odore, ci giocano e così ogni tanto esce un croccantino. ho pensato di prenderla per ludo che è un po' curvy, diciamo
magari una cosa del genere può aiutarla a mangiare meno e muoversi di più?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 08:27   #5
Profilo Utente
Laus
Gattino
 
L'avatar di  Laus
 
Utente dal: 11 2016
Paese: Sesto San Giovanni (MI)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 159
Predefinito Re: ancora sui crocchi...

Anch'io ho due gatti che, appena vedono i crocchi, vi si avventano sopra e li ingoiano come se non ci fosse un domani.

Ho parzialmente risolto usando dei giochi come un cilindro bucherellato (che devono far girare per far uscire i crocchi), ma soprattutto quello a nicchie, in cui ogni singolo crocco se lo devono guadagnare.
Laus non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 09:03   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: ancora sui crocchi...

Io usavo i Granatapet ai gamberetti quando avevano la vecchia composizione e mi ero sempre trovata bene...da quando hanno cambiato la ricetta e i gusti non li ho più presi quindi non ti so consigliare su quale referenza acquistare.
Hai mai provato i Carnilove? Sono grain free e senza patate e la referenza alla renna ha le ceneri basse, potrebbe andare bene anche per la micia di 10 anni che non ama l'umido. Quando hai introdotto i Nutrivet hai fatto un passaggio graduale? In caso contrario i problemi di feci molli iniziali potrebbero essere dovuti a un passaggio repentino dai Granatapet ai Nutrivet. Ultimamente ha fatto esami delle feci?
Visto che alla tua micia piace solo il complementare hai mai provato a darle carne cotta da te? Potresti darle ad esempio del pollo sbollentato e se le piace potresti renderlo completo con il Felini.
Anche la mia micia deve dimagrire e dandole solo umido completo e carne cruda da mesi sono riuscita a farle perdere un pochino di peso.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2017, 16:47   #7
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: ancora sui crocchi...

vi ringrazio delle risposte, volevo restare sui gf perchè avendo avuto problemi di reni in passato(ora rientrati per fortuna) sapevo che questi tipi vanno bene anche per una questione di età per via delle ceneri basse, dico bene? effettivamente mangia molto anche per noia, è una micia molto pigra che ama molto dormire e si vuol muovere poco... buone le idee dei giochini per procurarsi il cibo, proverò!
l' umido grau mai provato, grazie della dritta... poi avevo sentito che appunto i granatapet hanno cambiato composizione, peggiorando, ma è vero? potrei provare i carnilove, se ci sono su zooplus!
effettivamente non ho fatto un passaggio dai vecchi ai nutrivet come si deve, dovevo farlo più graduale, accidenti! ma ora sono passati un bel pò di mesi ma continua con le feci molli... l'esame lo ha fatto perchè in passato notai del sangue e mi preoccupai, fortunatamente sta bene, niente di preoccupante, anche il vet mi ha detto che era dovuto esclusivamente all'alimentazione! (senza darmi consigli su cosa darle, perchè non lo sa nemmeno lui)
effettivamente quando le do il pollo cotto se lo mangia, comincerò con quello spesso allora, grazie!
il problema principale sono i crocchi, aiutatemi voi ragazze che me n' intendo poco!
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 15:23   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: ancora sui crocchi...

I Carnilove non sono su ZP.
Granatapet hanno aumentato le ceneri, non so quanto sia variata la composizione.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-05-2017, 20:16   #9
Profilo Utente
miciacami
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 84
Predefinito Re: ancora sui crocchi...

Alla fine prendo i Carnilove da un altro sito, farò il passaggio graduale, grazie a tutti
miciacami non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara