Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-05-2017, 23:01 | #11 |
Re: Durata scatolette umido
Personalmente uso molto le bustine da 85gr. Alla mia micia ne do metà alla mattina e metà o più alla sera. Generalmente le tengo fuori frigo, nelle giornate più calde anche in frigo, in questo caso però le riscaldo un pò prima di versarle nella ciotola.
|
|
16-05-2017, 10:30 | #12 | |
Quote:
però mezza busta di umido al giorno è un po' poco.... baci, ba |
||
16-05-2017, 21:00 | #13 |
Ciao Farkas, noi compriamo quasi sempre patè e a volte ne congeliamo una parte al momento dell'apertura in porzioni monodose.
Facciamo scongelare in frigo e poi lasciamo un po' a temperatura ambiente, in inverno vicino al camino o termosifone. Non tutti i gatti mangiano il cibo scongelato, potresti fare la prova col tuo e vedere come va. |
|
17-05-2017, 00:45 | #14 |
Il mio gatto mangia 100 gr o quasi di umido al giorno, quindi con le scatolette da 200 gr non ho problemi. Però a volte compro quelle da 400 gr e le divido in 2 porzioni da 200 gr e una la congelo per poi scongelarla due giorni dopo, quando l'altra finisce. Potresti fare così anche tu, ma con le scatolette da 200 gr. Dividi una scatoletta in 2 porzioni e una la congeli fino a che non consumi quella che tieni in frigo. In totale dovrebbe durarti circa 4 giorni una scatoletta con questo metodo, se il tuo micio mangia così poco umido.
|
|
|
|