Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-05-2017, 15:41 | #1 |
Florentero - Informazioni sull'utilizzo
La nostra gatta sta prendendo un antibiotico, vogliamo prevenire eventuali problemi intestinali dando il Florentero.
I fermenti lattici vanno dati a tot ore di distanza dall'antibiotico altrimenti se ne vanifica l'efficacia. Quante sono queste ore? Per noi umani in farmacia mi dicono almeno 5/6 ore. Per il gatto? Diamo l'antibiotico verso le 11, per ora abbiamo dato mezza compressa di Florentero la sera, alle 18/19. La sbricioliamo e aggiungiamo a un po' di cibo. Agli umani in genere si consiglia di prendere i fermenti a digiuno. Ho letto che invece ai gatti è meglio darli a stomaco pieno, per via dell'elevata acidità dello stomaco. È corretto? |
|
23-05-2017, 15:46 | #2 |
Re: Florentero - Info sull'utilizzo
Sì, a me è sempre stato detto di darli con la pappa e a distanza dall'antibiotico. Quello che hai indicato mi sembra un tempo più che sufficiente
|
|
23-05-2017, 16:23 | #3 | |
Quote:
Il dubbio è per l'altra mezza compressa che andrebbe data la mattina, la prenderebbe alle 7 30/8, neanche 4 ore di distanza, un po' ci scoccia darla inutilmente... Drolla è al quarto giorno di antibiotico, ne mancano solo altri tre, se tutto va bene, e potremmo recuperare in seguito coi fermenti mattina e sera, senza problemi di orario. Per ora non sembra risentirne a livello intestinale |
||
23-05-2017, 16:39 | #4 |
Ah, quindi parli di dare il Florentero due volte al giorno? Io di solito ho dato sempre la compressa intera in somministrazione singola, sia durante l'antibiotico che post. Magari se vi viene più comodo potete provare così finché non finisce l'antibiotico e poi, se preferite, dare mezza compressa la mattina e mezza la sera
|
|
25-05-2017, 18:39 | #5 |
Ehm, ho letto ed ero convinta d'aver pure risposto... è colpa del caldo
L'unica info nel bugiardino del Florentero è di dare mezza compressa la mattina e mezza la sera, sinceramente mi viene da seguire questa indicazione... Però è la prima volta che diamo antibiotico e fermenti alla gatta, non so cosa possa essere meglio per lei. Per ora, visto che non manifesta problemi, continuiamo così. Da sabato senza antibiotico daremo la dose completa, mattina e sera |
|
25-05-2017, 19:52 | #6 |
Figurati, io non ci avevo neanche fatto caso!
Nel marasma generale della terapia che abbiamo seguito noi le ho dato direttamente la dose intera visto che doveva prendere anche altre compresse :P Ultima Modifica di Zampetta16; 15-10-2020 at 12:35. |
|
|
|