Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-06-2017, 15:01 | #21 |
Re: Umido
tieni anche presente che questo è il periodo dell'anno in cui comunque hanno meno fame(un cucciolone di 8 mesi dovrebbe averne un po' di più comunque) e possono sembrare più "viziati"....
|
|
11-06-2017, 17:01 | #22 |
Al pet shop dovrebbero avere anche Stuzzy come marca. L'ho consigliato per alcuni gatti schizzinosi e pare sia andato in alcuni casi, soprattutto i bocconcini al gusto prosciutto.
|
|
11-06-2017, 17:54 | #23 | |
Quote:
Però per scrivere "non ha quasi nessun valore nutrizionale", Cercate di capire, se domattina mi arrivasse un'email poco amichevole da un'azienda che produce pet food vegano per gatti potrei rispondergli per le rime, ma in questo caso avrei qualche leggerissima difficoltà, non credi? Oltretutto, io da oltre tre settimane sto dando come unico cibo un monoproteico Morando: Patè Supreme Mi love Gatto - (solo Pollo / solo Tacchino / solo Prosciutto ) Alimento Completo per Gatti - Carni e derivati (prosciutto 100% / Pollo 100% / Tacchino 100%), sostanze minerali . Proteina grezza : 10,5% , Oli e grassi grezzi 4% ( 2% nelle referenze pollo / tacchino), fibra grezza 0,2%, ceneri grezze 1,8%. neanche loro scrivono le percentuali, ma se fosse anche lui "nutrizionalmente quasi nullo" Puffola sarebbe già dall'altra parte da un pezzo. Lo uso perchè le ref. Pollo e Tacchino con quella bassa percentuale di grassi è stato l'unico umido che è riuscito a farla uscire dalla diarrea e limitare molto i rigurgiti/vomiti, e a farla riprendere un pò. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
11-06-2017, 21:51 | #24 | ||
Quote:
Indubbiamente se i nostri gatti mangiassero crudo, sarebbe meglio, ma purtroppo dobbiamo fare i conti con i loro gusti, ne so qualcosa con Milla e Viola, che fin da piccolissime randagine che vivevano all'aperto non hanno mai voluto neppure assaggiare un briciolo di carne cruda. I miei adorano le mosche, ma soprattutto le farfalle notturne e anche altri insetti e naturalmente ne mangiano, salvo poi vomitare le farfalle più grossine. Vietare di mangiar mosche credo serva a poco, tanto quando non li vedi mangeranno di sicuro quelle che catturano. Quote:
Diciamo allora che si potrebbe benissimo esprimere lo stesso pensiero in un modo diverso in modo da essere legalmente inattaccabili. Da parte mia per il futuro mi sforzerò di non ricorrere a parole perentoriamente denigratrici riferite e marche specifiche; esprimerò il mio pensiero in altra forma, in modo che sia inattaccabile pur mantenendo la stessa connotazione negativa. |
|||
12-06-2017, 09:54 | #25 | |
Quote:
baci, ba |
||
12-06-2017, 10:28 | #26 |
certo che le mangiano. gli insetti fanno parte delle prede naturali dei gatti. non proibirglielo
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
12-06-2017, 22:44 | #27 |
@babaferu: sono d'accordo, figurati! Io uso solo Smilla e Animonda, che pare siano buone, ma con le gatte di mio zio non c'era verso...con nessuna marca! Mai vista una cosa del genere.
In più se non ordina online mi si restringe un po' il campo |
|
14-06-2017, 15:49 | #28 |
Grazie a tutti per i consigli. Il mio principe, nonostante il caldo gli abbia smorzato l'appetito (oddio già dopo la sterilizzazione ha iniziato a mangiare meno e con capricci) inizia ad apprezzare la trita cruda.
Spero di riuscire a mantenerlo su questa linea. Saluti, Anna. |
|
14-06-2017, 16:03 | #29 |
E bravo il principino! Se sta mangiando un po' di ciccia cruda sappi che le quantità sono un pochino inferiori rispetto all'umido industriale, ne basta meno per saziare di più
|
|
|
|