Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-06-2017, 18:44 | #1 |
Help: alimentazione e consigli per estate, mangia poco!
Ciao a tutti, da quando è cominciato il caldo la mia gattina di due anni mangia veramente poco, mi sembra che beva pure poco, non fa altro che dormire.
Si rivitalizza un po la sera, ma di giorno è proprio morta. Tra l'altro preferisce stare nella stanza senza aria condizionata... La sua dieta sarebbe di circa 100g di umido animoda carny e 40g di secco sana elle nograin, anche se non finisce mai tutto l'umido spesso. Pesa sui 3,8kg Ho applicato il consiglio di cambiare acqua più frequentemente e quando la vedo metto un cubetto di ghiaccio (con cui gioca prima che si sciolga e qualcosa vedo che beve), poi sicuramente beva quando non la vedo, ma con il caldo che c'è mi aspetterei bevesse vistosamente. Come devo comportarmi? Consigli? Poi magari è tutto normale e non bisogna allarmarsi |
|
18-06-2017, 12:02 | #2 |
Re: Help: alimentazione e consigli per estate, mangia poco!
Ciao Zabbino, in attesa di risposte più competenti, ma il secco lo mangia tutto?
Perchè in tal caso non mi sembra proprio poco, 40 gr di secco equivalgono a circa 160 gr di umido, più i quasi 100 di umido sono più che sufficienti per una gattina di neanche 4 kg. Ha perso peso ultimamente? Il caldo fa perdere appetito e influisce, certo. E' a pelo lungo? Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
|
|