Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-08-2017, 08:39 | #1 |
Gatto non domestico...parto per le vacanze
Buongiorno, anzi, Miao a tutti!
Io e mia moglie siamo due gattofili! Da ormai oltre un anno, una gatta sterilizzata viene a farci visita a casa, dorme mangia e gioca con noi, ma ha sempre mantenuto la sua autonomia...anche nelle giornate di pioggia, quando si ferma tante ore, mai vista fare pipì! Era la gatta di un vicino, scappata di casa per gelosia (sono arrivati una bimba piccola e un altro gatto) e ora girovaga nel nostro piazzale che per fortuna è delimitato e quindi ha un raggio d'azione comunque limitato e viene giornalmente a trovarci. Anche gli ex padroni le lasciano comunque da mangiare fuori di casa. Da noi viene ogni giorno, tanto che quando per 3 giorni consecutivi non l'abbiamo vista (è successo qualche settimana fa), ci siamo seriamente preoccupati poi...eccola tornata! Dopo questa lunga ma doverosa promessa...adesso arriva il momento delle vacanze e il pensiero va anche alla ormai nostra Maya (alla quale stiamo facendo anche trattamento anti pulce e anti zecche). La nostra idea è questa: lasciarle possibilità di entrare in casa tramite gattaiola, lasciarle in casa cibo e acqua con un'amica che ci aiuterà a controllare la situazione. Pensate possa bastare. Tenete conto che ce ne andremo una settimana a settembre ma poi anche 10 giorni a novembre quando sarà sicuramente più freddo e quindi cercherà più riparo. Chiaro che entrando in casa non troverà nessuno...ma a parte questo...potrà mangiare, bere e fermarsi a dormire come fa abitualmente quando siamo presenti. Che consigli mi date? |
|
02-08-2017, 08:51 | #2 |
Re: Gatto non domestico...parto per le vacanze
Ciao e miao anche a te!
La vostra idea mi sembra ottima; anche se voi non ci sarete, Maya potrà comunque contare sul consueto punto d'appoggio; la vostra casa fa parte del suo territorio, non dovrà cambiare le sue abitudini e non perderà le sua certezze e poi comunque ci sarà la vostra amica che controllerà la situazione. Ovvio che Maya noterà la vostra assenza, sarà un po' perplessa: - Ma dove sono andati questi umani, saranno fuggiti? Si saranno persi? - ma voi non mancherete da casa a lungo e vi rivedrete presto. |
|
02-08-2017, 09:36 | #3 |
mi sembra un'ottima soluzione!
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
03-08-2017, 18:28 | #4 |
Mi sembra splendido! E' vero, sarà un po' perplessa, però l'avere la casa libera tutta per sé e il cibo garantito, le faranno capire che non è abbandonata e che può andare quando vuole in quel porto sicuro...State tranquilli!
|
|
|
|