Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-08-2017, 11:57 | #11 |
Re: gengivite gatto da allevamento a poco più di un anno
sì sono d'accordissimo... fermo restando che più un musetto è schiacciato, più il gatto sarà delicato per quanto riguarda la respirazione, i test sono da fare senz'altro.. ti togli i dubbi e magari con una diagnosi più precisa anche le cure saranno più mirate..
|
|
25-08-2017, 15:23 | #12 | |
Quote:
Appena fuori antibiotici faremo PCR la proporro' e vedremo. Grazie davvero a tutti un caro saluto di farò sapere come andiamo. Ciao Michela Ultima Modifica di michelamichela; 25-08-2017 at 15:27. |
||
25-08-2017, 15:52 | #13 |
Come ci sono alcuni allevatori che non sono seri, purtroppo ci sono anche parecchi veterinari superficiali, che vanno a tentativi, o che parlano per sentito dire..
I gatti malati sono malati, di razza o no, quindi se un gatto ha, per dire, la bronchite, tu veterinario devi riconoscere i sintomi e capire che si tratta di bronchite, punto. Se non sei sicuro fai gli esami. Poi ci sono le predisposizioni di razza: cioè in alcune razze, alcuni sintomi che in altre farebbero subito pensare ad una malattia, possono non esserlo. Ti faccio l'esempio del mio gatto: ha sviluppato una grave dermatite allergica, e lo abbiamo portato dalla dermatologa, in un mega-studio che non ho mai visto un centro così bello neanche per gli umani. Allora lei, che secondo me non aveva mai visto un Devon rex se non forse in foto, ha subito iniziato a parlare di alopecia probabilmente dovuta a micosi, ecc ecc. Ma per il Devon rex, in alcune linee di sangue, è normale avere alcune zone (pancia, gola, testa) spelacchiate o addirittura glabre.. questi gatti sono addirittura premiati in expo a volte! Quindi il mio gatto aveva la dermatite (infatti si grattava come un ossesso) ma non la micosi, e ha preso gli antimicotici per niente, perché la vet ha scambiato per un sintomo una cosa normale per la sua razza. E' per questo che secondo me non è male tenere i rapporti con l'allevatore (sempre che sia serio e in buona fede), perché conosce i problemi di salute e le peculiarità specifiche della razza e ti può aiutare a distinguere cosa è normale e cosa non lo è. |
|
30-08-2017, 12:27 | #14 |
Ci sono novità?
... A meow massages the heart ... |
|
03-09-2017, 15:22 | #15 |
Ciao Morghi,
Grazie....ancora non ho portato la gattina per fare la terza visita....questo fine settimana vado di sicuro. Va comunque molto meglio, sto facendo aerosol clenil e fisiologica e il respiro mi sembra migliorato parecchio davvero, corre salta e gioca e ha ricominciato a mangiare ....è una mangiona! Quindi buon segno per gengive sto dando restomyl, rufa quando lo vede... Odore alito migliorato... Ora vediamo al controllo ti farò sapere senz'altro grazie ancora davvero buona domenica 👋💐 |
|
04-09-2017, 09:40 | #16 |
Bene!!!! sono contenta
... A meow massages the heart ... |
|
11-09-2017, 22:12 | #17 |
Eccoci qua ....Morghi...stasera controllo dalla Vet tutto bene gattina guarita fatto anche vaccino.
Ho accennato del calicivirus ed in effetti la dottoressa ha confermato che sarebbe probabile un infezione presa da cucciola.... Per il respiro era parecchio agitata e si sente tanto quando lo è...e la Vet dice che magari in futuro si può vedere da qualche collega che fa degli interventi al setto, mah io sono un po' restia a questo anche perché quando è tranquilla respira molto meglio e di questo anche la dottoressa si è accorta ad un certo momento che la gatta era più tranquilla. Poi nei giorni scorsi mi sono accorta che i dentini davanti li ha eccome! Solo spostati un po' all interno e piccolissimi...povera piccola aveva detto che li aveva già persi, col restomyl va davvero meglio anche alito migliorato. Insomma io spero proprio che d ora in poi stia bene questa micetta. Grazie di tutto buona serata. Michela |
|
|
|