Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-11-2017, 17:24 | #11 |
Re: Mangia troppo o va bene così?
secondo me non è il caso di affamarla, e i dimagrimenti troppo rapidi possono anche essere pericolosi.
oltretutto se dai poco cibo non sono solo poche calorie, ma anche poca taurina, pochi minerali... se va avanti così per mesi potrebbe avere problemi di carenze. non gioca perchè si sente stanca forse. sarebbe meglio dare un po' più cibo, ma stimolarla a muoversi. Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
30-11-2017, 19:25 | #12 | |
Quote:
Sara,Tigro-giò e Minnie |
||
02-12-2017, 11:39 | #13 |
un parere sui giochi.... i vostri con cosa giocano?
|
|
02-12-2017, 12:53 | #14 |
Da soli con le palline e i pupazzetti con l'erba gatta dentro, con me invece con la cannetta con le piume. E poi tra loro ovviamente, sono 5 e qualcosa trovano sempre.
|
|
02-12-2017, 13:22 | #15 |
A volte mangiano perchési annoiano e alla lunga diventa il loro unico interesse, addirittura un ossessione, io sinceramente aumenterei e la stimolerei a muoversi, piuttosto che affamarla. Se le piace orientato su dadini di carne belli nervosi, alternati ad ossa polpose es il collo o le ali di pollo crude, lsi sodfisfano di più perché è cibo che non devono semplicemente ingoiare, ma devono masticare, rompere etc.
2 dei miei vanno verso i 7 kg ma son di corporatura uno lunga e l'altra grossa (zampotte da maine coon), il peso di x se non è l'unico indicatore. Baci, ba |
|
02-12-2017, 15:16 | #16 |
qui cacciano, oppure giocano tra di loro, oppure con tappi di sughero, palline di carta, fili e nastri, scatole di cartone....
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
11-12-2017, 19:54 | #17 |
Il mio adora la cannetta di piume di zp! Poi essendo cucciolo gioca con qualsiasi cosa gli capiti a tiro...
Comunque questa cosa della quantità preoccupa un po' anche me, al momento mangia 100 g di Animonda ma è il secco che vorrei cambiare per via della qualità, abbandonare il kitten Persian E passare ad altro. Ma Il grain free mi spaventa perché nonostante sappia che il gatto è carnivoro...Non è troppo estremo? |
|
11-12-2017, 20:04 | #18 |
No Zelda, anche perché non esistono grain free totalmente privi di carboidrati, quindi vai tranquilla. Dovresti stare tranquilla anche se davvero non fossero presenti, perché non servono al gatto.
|
|
|
|