Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2018, 12:56   #1
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Pulizia denti con anestesia oppure no

Salve. Nel 2015 il mio gatto all’epoca 7 anni, aveva dovuto fare intervento di pulizia denti con anestesia.
Lui soffre di una forma di Irc seppur lieve, ma l’anestesia di allora aveva alzato i livelli di crea da 1.8 a 2.2

Ora io per questi 3 anni, ho pulito i denti ogni sera, ma purtroppo lui di natura non ha bei denti, ora e’ da Agosto che ha una gengiva che copre a meta’ il dente, gengive arrossate e insomma una bella pulizia non sarebbe male.

La veterinaria dice che puo’ comunque stare cosi come e’ messo ora.
Solo che quest’anno il gatto compie 10 anni.

Fareste una anestesia/intervento per pulizia dentale ora? Oppure no, ma c’e’ il rishio peggiori e la debba fare a 14 magari?

Possibile non si riesca a pulirli in qualche modo senza anestesia? Io avevo letto che alcuni lo fanno
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2018, 13:15   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Pulizia denti con anestesia oppure no

non so dirti per la pulizia senza anestesia, ma se sarà necessario fare l'anestesia valuta di togliere i denti invece di pulirli


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2018, 13:26   #3
Profilo Utente
GeorgiaGee
Gattone
 
L'avatar di  GeorgiaGee
 
Utente dal: 02 2015
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,132
Predefinito Re: Pulizia denti con anestesia oppure no

Ma non mi hanno mai parlato di toglierli, di solito se necessario lo dicono sempre no?
GeorgiaGee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2018, 13:27   #4
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Pulizia denti con anestesia oppure no

Non so se hai letto nell'altra discussione sulla sedazione, ma io devo portarne una di 4 anni a togliere tutti i denti rimasti, che comunque stanno più fuori che nel loro alveolo. In ogni caso siccome non può fare la gassosa ed è stata esclusa anche la sedazione classica, farà un mix di ketamina e Valium e anche se non dormirà totalmente sarà più che sufficiente.
Questa opzione non va bene per Cleo che ha 19 anni ed i reni sono quello che sono, però se l'IRC è lieve forse per il tuo può andare?
Secondo me è come immagini tu, meglio pulirli o toglierli ora che non da anziano, soprattutto se ha già un principio di insufficienza renale. Se è un gatto tranquillo magari un minimo di sedazione ottenuta con ketamina e valium è sufficiente. Prova a chiedere se possa essere un'alternativa valida.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara