Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-02-2018, 17:34 | #1 |
Cambio croccantini e forfora
Ciao a tutti.. Vorrei un consiglio per cambiare croccantini!premetto che devono mangiare solo g. F. Per delle intollerante che hanno! Avevo iniziato con i granata Pet mi trovavo bene poi li ho cambiati perché contenevano troppe patate, sono passata a nutrivet cambiati anche quelli perché feci puzzolenti e pelo brutto! Ora sto dando acana ma mi accorgo che hanno la forfora specialmente Vasco! Cosa mi consigliate?
|
|
14-02-2018, 20:25 | #2 |
Re: Cambio croccantini e forfora
Ciao, scusa se ti faccio...il terzo grado... ma è per cercare di inquadrare la situazione.
Ho visto che è da agosto che mangiano Acana; sempre Wild Prairie? Quando ti sei accorta della forfora? Quanti grammi di croccantini mangiano? Mangiano anche adesso 70 grammi di umido al giorno? Quali marche? Quanto pesano i due gatti? Ti sembrano snelli, normali o in sovrappeso? Hai detto anche che hanno delle intolleranze; potresti essere più precisa? Sai esattamente a quali alimenti sono intolleranti, hai fatto delle prove? |
|
15-02-2018, 10:43 | #3 | |
Quote:
|
||
15-02-2018, 10:45 | #4 | |
Quote:
|
||
15-02-2018, 14:09 | #5 |
Acana l'ho acquistato una sola volta (Wild Prairie), ma non piaceva molto, preferivano indubbiamente Orijen.
Nessuno dei due tipi però ha mai provocato forfora, ma c'è da dire che, a parte le prime settimane che ne mangiavano 30 grammi al giorno, ho poi diminuito fino ad arrivare a soli 5 grammi a testa al giorno e il resto era tutto umido; alla fine ho tolto anche quei pochi grammi. Ho avuto in passato un gatto con problemi di forfora; era un gattone sovrappeso e mangiava molti croccantini, e io avevo la brutta abitudine di lasciargliene sempre a disposizione... Qualsiasi GF, pur non avendo cereali, contiene però altre fonti di carboidrati e potrebbe darsi che ci sia qualcosa che li disturba, così come potrebbe dipendere da ipersensibilità a uno qualsiasi degli altri ingredienti, perché purtroppo nei croccantini ci mettono un mix di tutto e di più, quindi è molto difficile capire se si tratta di intolleranza a qualcosa di specifico. A questo punto, visto che la gatta è intollerante ai cereali, sarebbe molto meglio darle solo umido di qualità, eliminando del tutto il secco e naturalmente alimentare allo stesso modo anche Vasco e contemporaneamente cercare di riportarli al peso forma e vedere come evolve la situazione. Come umido mangiano sempre il medesimo o hai cambiato qualcosa? |
|
15-02-2018, 16:05 | #6 | |
Quote:
|
||
15-02-2018, 20:23 | #7 | |
Quote:
Hai già provato quelli di Zooplus? |
||
15-02-2018, 21:48 | #8 |
Potresti provare my star come umido...o cosma nature (questo max 40 gr al giorno a gatto), mr stuzzy , animonda Vf coniglio o mix carne, stuzzy monoprotein
Oltre l' ultimo qui piacciono tutti, e ho gatti difficilissimi... Io però lascio anche crocche a disposizione. .. Ne mangiano, in 2 , 80gr circa... ho provat ad aumentare l'umido ma non riesco visto che una ne fanno piccoli pasti e una scatoletta finisce in 10 ore circa... Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
16-02-2018, 12:09 | #9 |
Si ne ho provati anche da zooplus.. Ma dovendo dare per forza gei g. F. Non li mangiavano!
|
|
|
|