Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-02-2018, 17:18 | #1 |
Crocchette Almo pareri?
Salve!
Premetto che uso Royal e voglio cambiare secco oltre orijen e Acana per le Almo come sono? Naturali? Grazie! Buona domenica Miki |
|
25-02-2018, 19:04 | #2 |
Re: Crocchette Almo pareri?
Fai ultra bene a lascire Royal!
Riguardo ad Almo, ho preso in considerazione una referenza a caso fra quelle non GF. Ingredienti: carne e sottoprodotti animali (di cui pollo fresco 26%), cereali (riso 14%), estratti di proteine vegetali, olio e grassi, minerali, derivati di origine vegetale (inulina da cicoria fonte di FOS 0,1%), manno-oligosaccaridi. L'etichetta è poco chiara, non specificano quali sottoprodotti e di quali animali, il che autorizza legittimamente a pensare che ci mettano dentro di tutto e di più. Riso poi ce n'è a iosa (14%) E delle proteine vegetali il gatto non se ne fa nulla. Buona serata a te e al tuo felino! Nelle Almo Holistic Grain Free c'è abbondanza di patate. Ingredienti: carne fresca di maiale (24%), patate (20%), carne di maiale disidratata, grasso animale, polpa di barbabietola, lievito, proteine delle patate, proteine idrolizzate del maiale, carrube, mannano-oligosaccaridi (0,2%), inulina derivante dalla cicoria come fonte di FOS (0,2%). La carne di cui riportano la percentuale è solo il 24%+ una non specificata quota di carne disidratata, grasso e proteine idrolizzate. Per il prezzo che hanno questi croccantini non si può però pretendere chissà che. Di certo sono ben lontani dalla qualità di Orijen e Acana, che costano il triplo, certamente per la qualità e un po' anche perché sono prodotti che arrivano d'oltre oceano, ma Almo è anche ben lontano da Purizon che costa poco più del doppio, ma anche in questo caso la qualità e la chiarezza dell'etichetta sono ben differenti. Buona serata a te e al tuo felino! |
|
26-02-2018, 06:31 | #3 |
Infatti... me le avevano consigliate perché naturali...ma mi sa che o Acana o orijgen o al limite Purizon, resto su queste tre!
Come sempre grazie mille Malinka |
|
26-02-2018, 14:33 | #4 |
Nel petfood si sprecano gli aggettivi come naturale e olistico; la mia impressione è che molte aziende approfittino del vuoto legislativo in materia, per rivestire di connotati molto positivi i loro prodotti, ricorrendo a termini indubbiamente fuorvianti per gli acquirenti.
Non so proprio cosa ci possa essere di naturale in un alimento industriale e soprattutto nel secco che è il cibo ultraprocessato per eccellenza. L'unico cibo naturale è quello che il gatto caccerebbe in natura: piccoli animali. Neppure la barf può essere definita naturale, anche se indiscutibilmente è il tipo di alimentazione che più si avvicina a questo concetto. In passato mi sono lasciata sedurre da certi termini e il mio convincimento era ulteriormente rafforzato dai consigli ricevuti nel pet shop; non mi rendevo conto che al 99% erano interessati solo a vendere e nulla più, così mi illudevo di dare ai miei gatti un cibo di qualità e solo col senno di poi mi sono resa conto di aver preso delle belle cantonate e adesso sono diventata forse anche troppo selettiva. |
|
26-02-2018, 15:12 | #5 |
Io non ho avuto una buona esperienza con Almo. Becky aveva una diarrea assurda che nessun vet riusciva a capire, visto che apparentemente stava benone. Tolte quella marca, rientrato tutto. Ma potrebbe anche essere una sua intolleranza, non le ho più riprese e lei ha sempre avuto problemi di digestione. Mica come Soraya che butta giù allegramente qualunque tipo di cibo senza nessun problema.
|
|
|
|