Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-04-2018, 16:16 | #11 | |
Re: Se questo è un padre
Quote:
Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
||
20-04-2018, 17:29 | #12 |
Sono in parte d'accordo con quello che dice Lingua... se da un lato alcool e droghe distruggono il cervello, e sicuramente la cocaina e altre schifezze sintetiche che sono in giro fanno emergere il peggio di una persona, comprese patologie psichiatriche latenti, rimane pur sempre il fatto che se una persona è dotata di un minimo granello microscopico di empatia, e capisce di avere un problema (di droga, di alcool, di squilibrio mentale), la prima cosa che dovrebbe fare è allontanarsi dal figlio, chiedere aiuto a qualcuno, sparire dalla circolazione.
Al massimo dei massimi, se proprio non riesci a trovare un senso alla tua vita e sei oppresso dal male, ti butti TU dal balcone (anche se ovviamente non lo auguro a nessuno, e certo anche quello avrebbe comunque avuto delle conseguenze gravissime e irreparabili sul figlio). Il fenomeno qua invece è un po' lo stesso dei femminicidi: c'è un uomo che pensa di POSSEDERE degli altri esseri viventi, che questi siano solo un prolungamento del suo ego, quindi quando il cane rompe, o il figlio rompe, per ripicca io gli ammazzo il cane... perché il cane non ha un suo diritto alla vita a prescindere, il figlio non ha anche lui diritto a volere bene ad un cane, tutto i diritti degli altri sono subordinati al mio volere, gli altri non sono altro che COSE, e quando diventano fastidiose me ne sbarazzo, le faccio a pezzi. Questo è un modo di sentire, pensare e agire da uomo della caverna, questo è il pater familias romano che aveva diritto di vita e di morte su tutti i componenti della famiglia... migliaia di anni di evoluzione, e poi certa gente ci riporta indietro di millenni. |
|
20-04-2018, 17:36 | #13 |
Anche io ho pensato subito al femminicidio, trovo il tuo paragone molto calzante Alimiao.
|
|
20-04-2018, 19:16 | #14 |
|
|
22-04-2018, 18:25 | #15 |
Violenza su animali poi su bambini e donne, viene tutto in automatico, una volta tolto l'autocontrollo. Non so se siamo ancora in tempo a disinnescare questo ordigno sociale.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
22-04-2018, 22:30 | #16 |
|
|
28-04-2018, 18:33 | #17 |
|
|
28-04-2018, 18:51 | #18 |
Immaginavo finisse così...non sarà la prima né l'ultima volta, ahimè.
|
|
28-04-2018, 19:12 | #19 |
Ma c'erano dubbi? Io dico sempre che prima o poi qualcuno deciderà di fare giustizia da solo e allora ci sarà da divertirsi.
|
|
28-04-2018, 22:17 | #20 |
|
|
|
|