Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-04-2018, 11:49 | #11 |
Re: Ciao sono amicia
Ciao Amicia e benvenuta nonostante le circostanze che ti portano qui.
Quello che è successo alla tua Ciccia è terribile ma non ti devi sentire in colpa. Più facile a dirsi che a farsi vero? Tutti noi qui siamo passati per esperienze brutte con i nostri mici e inevitabilmente quando l'epilogo non è felice ci sentiamo in colpa: se avessi, avrei potuto, se solo... sono le frasi che ci rimbombano nella testa e non ci lasciano per molto molto tempo. La situazione della tua Ciccia era sicuramente molto critica, era spaventata ma sono sicura che il ricordo che ha di te non è di terrore. Tu l'hai amata, coccolata, nutrita e salvata e lei in cuor suo sapeva benissimo che quel che stavi facendo lo facevi per tentare di aiutarla. Il veterinario probabilmente ha sottovalutato il quadro clinico della micia altrimenti non credo che avrebbe insistito con il prelievo, ma per quel che ti riguarda tutto quel che hai fatto lo hai fatto per amore e l'amore non è mai sbagliato. Un abbraccio. |
|
29-04-2018, 13:40 | #12 |
"Tutti noi qui siamo passati per esperienze brutte con i nostri mici e inevitabilmente quando l'epilogo non è felice ci sentiamo in colpa
Certo, lo so, perché per statistica, quando si hanno amici pelosi succede di tutto, io stessa ho dovuto consolare altre mie conoscenze per circostanze spiacevoli. Ci si sente colpevoli, ci si sente di non aver fatto meglio, ma quello che mi fa più stare male non è il mio stare male ma il pensiero che Ciccia abbia pensato che io l'ho tradita, tenendola ferma per la collottola per quel prelievo.Questo mi sta demolendo. |
|
29-04-2018, 14:49 | #13 | |
Quote:
Scaccia quel pensiero, e' tuo, non suo.... Un abbraccio, ba |
||
29-04-2018, 20:47 | #14 |
Grazie a voi.
I dolori vanno metabolizzati. In futuro, poiché ho altri quattro pelosi, beh..spero di avere l'occasione di parlare di cose allegre, perché in verità, succedono anche quelle, oltre a quelle brutte...è la vita..... a presto. |
|
29-04-2018, 23:26 | #15 |
Ti hanno detto tutto quello che andava detto qui, io aggiungo solo un abbraccio forte. E una piccola considerazione, la tua micia ora sa che lo hai fatto per il suo bene. Pensala con gioia. Non pensare al tuo dolore ora, ma alla sua pace. Coraggio.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
30-04-2018, 00:42 | #16 | |
Ciao Amicia, benvenuta sul forum mi dispiace molto e posso capirti, mi è capitata quasi la stessa cosa con Puffola, quel pomeriggio avrei dovuto andarla a prendere perchè ormai fuori pericolo, e telefonando mi dissero che era andata sul Ponte.
Anche se poi m'hanno spiegato il cosa e il perchè. vorrei chiederti : Quote: