Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-06-2018, 19:50 | #11 | |
Re: Caldo o ansia?
Quote:
Ecco, grazie! |
||
13-06-2018, 19:54 | #12 | |
Quote:
Anche perché ora mangia solo poche crocche acana e scatolette animonda vom feinsten... niente più tonno per Drogo! |
||
13-06-2018, 20:19 | #13 |
Quando il mio gatto era piccolino e giocava come un matto, poi si metteva giu e respirava veloce con lingua fuori tipo i cani
Crescendo non lo ha piu fatto, e i suoi polmoni erano/sono a posto |
|
13-06-2018, 20:50 | #14 | |
Quote:
Fai bene ad approfondire, ma credo proprio che se fosse altro avrebbe sintomi piu' importanti ed in peggioramento. Il n di respiri va bene. Aggiornaci.... Xxx, ba |
||
13-06-2018, 21:46 | #15 |
Non mi sarei preoccupata se l'avesse fatto dopo un po di gioco.. ma solo che salta sul letto e prova a prendere le piume si ferma con la bocca aperta... questo mi turba un pochino...
|
|
13-06-2018, 23:21 | #16 |
Gli strongili polmonari sono trasmessi tramite ingestione di prede (sicuramente lumache e chiocciole, forse anche lucertole o insetti). Fai bene a escludere per sicurezza, ma vedrai che non si tratta di questo
|
|
14-06-2018, 10:59 | #17 |
Ma subito, o dopo 2 minuti come dici sotto? I gatti cacciano con attacchi brevi e fulminei.
Fagli ascultare bene anche il cuore, non solo i polmoni sono coinvolti nell'affanno. |
|
14-06-2018, 21:24 | #18 | |
Quote:
Al momento cerco di farlo stare tranquillo... Speriamo che sia solo il caldo... |
||
16-06-2018, 17:27 | #19 |
Dunque, sono stata dal vet. Cuore a posto, zero vermi nei polmoni ma hanno sentito un rinforzo nella respirazione, dalla Rx mi hanno detto che il polmone era leggermente più eateso del normale. Probabile principio di asma... mi ha dato cura x due settimane con flixotide 125mg con l'inalatore. Ha il controllo il 2 luglio... spero che non sia veramente asma...
|
|
17-06-2018, 02:25 | #20 |
E' curabilissima, coraggio. Sarebbe stato molto peggio un problema cardiaco. Vediamo come va con la terapia...
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|