Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-06-2018, 15:23 | #1 |
Alternativa all' i/d per gattina con IBD
Ciao a tutti vi scrivo perché sono disperata, non so più dove sbattere la testa!
La mia Sophie di 9 anni con IBD aveva raggiunto un certo equilibrio con l'umido i/d Hills, ma da qualche giorno lo rifiuta. Il problema è trovarle un'alternativa perché i croccantini le causano il vomito, quindi li escludo e avendo (credo) intolleranze al riso, agli amidi, lieviti, destrosio, etc, è difficile trovare un'alternativa. Provati sensintestinal trainer, farmina, EN, ma non ne vuole sapere. Lecca un po' e molla lì. Come provo a cambiare va di feci molli. Provato anche z/d e non va bene. Sicuramente ha bisogno di dieta povera di grassi. DRN non le piace. C'è qualche marca con pochissimi ingredienti e povera di grassi che vi viene in mente? Con la casalinga peggio che andar di notte: in un anno sono riuscita ad abituarla solo a fettina sottile di vitello quando è in vena. Avete idee? Spero qualcuno possa aiutarmi |
|
23-06-2018, 15:27 | #2 |
Re: Alternativa all' i/d per gattina con IBD
Umido gastrointestinal della Exclusion, è monoproteico al maiale e pare molto appetibile (oltre ad avere un'etichetta chiara). Almeno la mia lo spazzolava volentieri, è consistenza mousse.
|
|
23-06-2018, 15:41 | #3 | |
Quote:
Lo avevo visto, ma tempo fa avevo provato a darle solo maiale della forza 10 e le causava feci molli. Il problema è che sicuramente ha diverse intolleranze, ma senza test affidabili non si può esserne certi. Grazie |
||
23-06-2018, 17:09 | #4 |
Mmm ok dovrebbero esserci dei monoproteici monge al coniglio, una via di mezzo tra completo e complementare
https://www.monge.it/prodotto/sfilac...lo-coniglio-2/ Rettifico, è completo! |
|
23-06-2018, 21:51 | #5 | |
Quote:
|
||
|
|