Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
23-08-2018, 13:11 | #11 |
Re: Aiuto gatto randagio
|
|
23-08-2018, 13:55 | #12 |
Brava! è per questo non avevo risposto
è un messaggio tutto sbagliato da cima a fondo secondo me "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
23-08-2018, 14:34 | #13 | |
Verissimo che il messaggio è al limite del trollaggio, ma che l'individuo che l'ha scritto sia un troll oppure no, per me è ininfluente, dal momento che non ho gli strumenti per stabilire al di là di ogni dubbio in quale categoria collocarlo.
E per me è in influente anche perché se è un troll, uno che si diverte così per me è un "..."(evito di specificare, ognuno interpreti i puntini come meglio crede) Se invece è autentico, per me è ugualmente...come sopra. Perché dietro 2 possibilità si cela il medesimo soggetto. Quote:
Stamattina avendo un po' di tempo libero mi era venuta l'idea di vedere se c'erano novità nel forum, ho letto....e ho risposto! Quello pensavo, quello ho detto, quello penso; la mia unica alternativa sarebbe stata non intervenire proprio, ma oggi buttava così! Comunque, se ho infranto il regolamento del forum sanzionatemi come ritenete più opportuno; per me no problem! |
||
23-08-2018, 15:07 | #14 |
Mi auguro che l'autore del thread abbia solo espresso male la sua preoccupazione, dicendo che il gatto è "antipatico".
A volte scherzando si può incappare in espressioni un po' infelici….altrimenti non so come si possa definire antipatico un povero micino che ha bisogno di cure. Che poi stia" antipatico" agli altri gatti è un altro discorso, gli altri possono percepirlo come un intruso, ma l'umano che usa questa espressione, ripeto, spero sia una sortita espressa male. |
|
24-08-2018, 23:55 | #15 |
"Io purtroppo non voglio continuare a spendere soldi per dare da mangiare ad un gatto così antipatico, deve farsi almeno prendere in mano per starmi simpatico". Caro mio, cosa vuoi che ti diciamo, non dargli da mangiare se ti sta tanto antipatico. Da quel che ho capito credo sia ancora cucciolo, tu immagina un gattino separato prematuramente dalla madre, abbandonato, che non è abituato alle persone e l'unica persona con cui è entrato in contatto (tu) lo intrappola nelle scale perché vuole acchiapparlo tutti i costi. Ma ci credo che ha paura e non si fa toccare, mica è "antipatico", non esisto gatti simpatici o antipatici. Ci può stare che una persona non possa o non voglia spendere soldi per altri gatti randagi, ma se mi vieni a dire "se so fa toccare gli do da mangiare, ma se non si fa toccare non spendo un euro" allora no, o gli dai da mangiare o non glielo dai sin dal principio.
Comunque, se proprio è così fondamentale per te che il micio si faccia accarezzare, ci vuole molta pazienza. Inizia col mettergli la ciotola del cibo fuori in tua presenza così che veda e capisca che tu sei una fonte di cibo. Continua così per un po' di giorni, anche settimane, gli lasci il cibo facendoti vedere e te ne vai. Poi, comincia a stare fuori con lui mentre mangia, ma a qualche metro di distanza e senza toccarlo o avvicinarti. Se eviti di guardarlo dritto negli occhi ancora meglio. Man mano comincia ad avvicinarti ogni giorno di più a lui mentre mangia ma senza toccarlo. Quando arriverà il giorno in cui mangerà a pochi centimetri da te senza scappare, potrai provare a toccargli la testa mentre mangia. Probabilmente le prime volte scapperà appena si sente toccato, o magari si sposterà semplicemente, ma tu continua a provare a toccarlo una sola volta ogni volta che gli dai da mangiare finché arriverà il giorno in cui si farà fare la prima carezza. Da lì poi pian piano comincia a toccarlo più spesso. Se è ancora cucciolo vedrai che si abituerà presto. Io ho cominciato a dare da mangiare ad un randagio adulto anche se non si faceva toccare, scappa proprio quando vede le persone, poi ho fatto tutte le cose che ti ho detto e adesso si fa fare le coccole e mi fa le fusa. |
|
|
|