Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-05-2019, 08:35 | #1 |
Liquido marrone guancia
Ciao a tutti/e! Vi scrivo un pochino in panico per il mio micione rosso, Kyle. In attesa di portarlo dal veterinario tra poco, volevo chiedervi un parere perché sono molto spaventata. Poco fa è venuto sul letto per farsi coccolare, toccandolo mi sono accorta che dalla guancia esce una sorta di liquido marrone/giallo gelatinoso. La bocca sembra ok e lui sta bene, si comporta in modo normale.
Mia mamma pensa a un ascesso, ma io non ho sentito rigonfiamenti in questi giorni. Solo questo liquido oggi, così all'improvviso. Spero possiate darmi qualche parere, io sono in ansia |
|
12-05-2019, 10:49 | #2 |
Re: Liquido marrone guancia
Ciao Nini, potrebbe trattarsi di un ascesso come ipotizzato da tua madre, anche se i giorni scorsi non hai notato nulla di strano.
A volte ci sono ascessi dentari che giunti a maturazione invece di aprirsi e spurgare all'interno della bocca, si fanno strada verso l'esterno; era successo al mio Teo tanti anni fa; generalmente capita con i denti dell'arcata inferiore e infatti si era sfogato sotto la mandibola; me n'ero accorta solo in quel momento, perché lui non aveva dato segni di malessere e neppure difficoltà nel mangiare. Oppure potrebbe trattarsi di una minuscola ferita che ha fatto infezione, magari un'unghiata ricevuta da uno degli altri gatti che hai. Senza vedere è difficile capire esattamente di cosa si tratta, facci sapere cosa dirà il veterinario...e non farti prendere dal panico, vedrai che non è nulla di grave. e una carezzina a Kyle! |
|
12-05-2019, 11:04 | #3 |
Tornati ora dal veterinario, ha confermato l'ascesso, sicuramente causato da un morso.
Anche lui non aveva nè dolore nè inappetenza. Ha solo un pochino di febbre e il pus che gli è uscito dalla mandibola. Gli ha fatto una puntura antibiotica e disinfettato la ferita. Per fortuna tutto ok |
|
12-05-2019, 22:24 | #4 |
Bene, tutto ok!
|
|
|
|