Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Expo Tutto su expo e manifestazioni |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-10-2019, 10:45 | #11 | |
Re: info su expo e mostre
Quote:
Non vedo tanta differenza tra un gatto portato un wend in expò e un gatto portato nella casa al mare o in vacanza, o a casa della nonna (nel periodo di vacanza)... anzi, direi che questi sono stress maggiori rispetto a due giorni in esposizione per un gatto abituato. Detto questo, l'allevatore ha delle responsabilità nei confronti del "acquirente" (mamma mia come è brutta questa parola), ovvero, oltre a cedere un gatto SANO, deve garantire anche degli standard di bellezza e di carattere. Per me andare in esposizione è un grosso sacrificio, in primis per la questione di stressare o annoiare i propri gatti, poi perchè ti devi svegliare alle 5 del mattino il sabato e tornare alle 23 di sera la domenica (e lunedì devi andare a lavorare), facendo parecchi km... sei carico come un mulo, dormi in albergo, spendi un sacco di soldi, stai tutto il giorno in piedi o seduto su una sediolina con milioni di persone che cercano di stoccassarti il gatto e ti chiedono "ma quanto pesa?"... insomma preferirei 100 mila volte starmene a casa a riposare sul divano con i miei gatti sulla pancia, ma allevare è allevare e bisogna farlo bene... Per rispondere alla tua domanda: il 2/3 Novembre a Ravenna ci sarà una bellissima esposizione: http://www.expo-aristogatti.com/ ... A meow massages the heart ... |
||
22-10-2019, 11:07 | #12 |
Caso vuole che proprio in quei giorni dovrei essere nel ravennate a trovare un'amica, lei non è propriamente gattofila ma magari in qualche modo ce la trascino tu Morghi ci sarai con i tuoi maine?
Quanto al resto mi trovi d'accordo, cosa importante è agire con criterio, e posso solo immaginare quanto le expo siano una faticaccia per chi alleva. |
|
22-10-2019, 11:35 | #13 | |
Quote:
... A meow massages the heart ... |
||
22-10-2019, 12:05 | #14 |
Spero proprio di farcela allora, e stavolta credo di sì :-) speriamo di incrociarci
|
|
22-10-2019, 13:23 | #15 |
Allora propongo che Morghi ci aggiorni periodicamente sulle expo più interessanti in calendario! Purtroppo Ravenna è scomoda da Milano e quel w-end non ci sono... ma ci fosse qualcosa a Parma, Reggio Emilia o Bologna sarebbe carino...
|
|
22-10-2019, 14:13 | #16 |
Concordo, Morghi ci mettiamo nelle tue mani :-) mi spiace Alimiao, in effetti per te Ravenna è scomoda, ma magari prima o poi ci si becca tutte a una qualche expo (sempre che io non decida che Ravenna sarà la mia prima e ultima ahahahah)
|
|
23-10-2019, 09:16 | #17 |
Il 7-8 Marzo c'è una expò a Modena
|
23-10-2019, 11:20 | #18 |
|
|
23-10-2019, 12:10 | #19 |
ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
Letto tutto con molto interesse! Inizierei cmq con qualcosa di vicino, giusto per farmi una idea, poi chissà I primi di novembre c'è a Verona l'expo dell'enfi. Enfi com'è? Asia & Merlino Miciolo sempre con noi! |
|
24-10-2019, 10:05 | #20 |
Io non sono mai stata a una Expò Enfi ma mi hanno raccontato che sono simili a quelle WCF, ovvero piccoline....
|
|
|