Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-12-2019, 08:54 | #11 | |
Re: Avvertire la mancanza
Quote:
Lina e Matt, se per caso hanno avanzato qualcosa nella ciotola dalla colazione, durante il giorno la finiscono; però la sera quando rientro li trovo sempre lì, nell'ingresso. Soprattutto Lina (Matt di solito un po' più in là, nascosto nell'ombra - lui che è nero, sa di esserlo, e ci riesce benissimo ). La cosa buffa è che Lina fa l'indifferente: nell'ingresso c'è un grattatoio e lei si piazza lì vicino; quando apro la porta si affretta a dare una grattatina. Per la serie: "Aspettarti, io? NOO!, mi stavo solo facendo le unghie..." |
||
16-12-2019, 12:01 | #12 | |
Quote:
Questa sì che è bella There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. Matisse sempre con me |
||
16-12-2019, 15:11 | #13 |
a me è capitato che quanto c'era ancora crimy e andavamo in vacanza (max una settimana) ci andava mia mamma o mia sorella un paio di volte al giorno a dare da mangiare e pulire la lettiera. crimy è sempre stata una gatta tranquilla perciò io ero abbastanza serena a lasciarla in buone mani. ora invece le due pesti non so ancora bene come si comportino in caso di assenza prolungata, il massimo è stato qualche ora per pranzi o cene varie ma nulla di più. ho notato però che in questi momenti non mangiano e non vanno in lettiera ma aspettano il mio arrivo, perciò mi preoccupa un po' lasciarle sole. la prossima estate vedremo. ho notato però che quando io non sono a casa e il mio compagno da loro da mangiare non mangiano finchè non arrivo però con lui hanno un bel rapporto ma questa cosa è strana
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
16-12-2019, 23:23 | #14 |
Mi solleva leggere che anche i vostri mici si comportano diversamente quando non ci siete, anche se in verità un po’ mi dispiace ed è per me motivo di preoccupazione sapere che se mancherò per un po’ di tempo Isotta non sarà a proprio agio. A volte mi fermo a riflettere a quando andrò a vivere da sola (spero presto ) e a primo impatto vorrei portarla con me, ma allo stesso tempo ho paura che si destabilizzerebbe a lasciare la sua casa...
There are two means of refuge from the misery of life: music and cats. Matisse sempre con me |
|
|
|