Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2020, 16:12   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Pelo lungo o corto?

La mia semplice mente un po' primitiva divide le tipologie di pelo in corto e lungo (anche il pelo semilungo ai miei occhi è lungo ), però ho notato che ci sono alcuni gatti, come Totò, che hanno sto pelo che non ho idea di come sia. Mi sembra "corto, ma non troppo", oppure "lunghetto, ma anche corto", insomma, non so come si chiama! Tra l'altro, quando era piccino picciò, aveva il pelo molto corto. Potrebbe diventare ancora più lungo? Klimt da piccolo era più o meno così e poi c'è stata un'esplosione di pelo. Non so se questa sia la sezione giusta, non è che sia quale urgente richiesta d'aiuto, quindi se ho sbagliato sezione mi scuso già da adesso.
Vi lascio delle foto di Totò, che tra l'altro sembra sempre che stia aspettando un caffè al bar.
https://imgur.com/szeL0x7
https://imgur.com/ev5zF5j
https://imgur.com/e70AAxo
https://imgur.com/xRk661l
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2020, 16:38   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Pelo lungo o corto?

A parte che le foto di Totò si guardano sempre volentieri , io per ora lo classificherei semilungo, ma secondo me da grande questo diventa un pelosone. Ha la coda "volpacchiosa" come quella di Arturo...

Tante coccole ai miagolanti

iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2020, 16:43   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Pelo lungo o corto?

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
L... tra l'altro sembra sempre che stia aspettando un caffè al bar.
ahahaha, è vero! ma quanto è bello!!!
ha proprio la coda "volpacchiosa", si addice


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2020, 16:49   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Pelo lungo o corto?

Vero, in famiglia diciamo tutti che ha una coda bellissima Ammetto che mi piacerebbe molto se diventasse un pelosone come Klimt perché vado matta per i gatti a pelo lungo, ma lo trovo bellissimo anche così! Ma solitamente i gatti a pelo lungo non ce lo hanno lungo già da piccoli? Vedo molti gatti, anche comuni micetti non di razza, che sin dai primi mesi di vita sono della palline di pelo lungo.
Invece lui lo ha sempre avuto corto da piccolo ed è cominciato ad allungare intorno ai 3 mesi.
Klimt invece già quando aveva un mesetto si vedeva che era a pelo lungo, però al contrario di Totò ha avuto una trasformazione intorno ai 2 o 3 mesi e il pelo gli era diventato quasi corto (un po' più corto di quello di Totò) e poi intorno ai 7 mesi gli è tornato lungo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2020, 16:56   #5
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,329
Predefinito Re: Pelo lungo o corto?

Non saprei se c'è una regola... Carlotta da piccola si vedeva che aveva il pelo un pochino più lungo, ma crescendo è poi diventata un pelouche semovente (o... "sedormiente", più che altro )

Arturo a tre mesi aveva il pelo corto come Camilla (che è siamese...): sembravano fratelli! poi pian pianino gli si è allungato fino a diventare la nuvoletta che è adesso (anche se è meno "capellone" di Carlotta)

Ultima Modifica di iw1dov; 09-01-2020 at 16:59.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 08:23   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Pelo lungo o corto?

Totò è veramente stupendo, mamma mia quanto è cresciuto e quanto si è fatto bello .
Allora a me dalle foto sembra a pelo semilungo; di solito ai mici a pelo lungo o semilungo il pelo si infoltisce con la crescita, da piccolini piccolini, di solito, non lo hanno lunghissimo, più che altro lo hanno lungo nella coda e hanno fin da subito dei ciuffettini di pelo più lunghi nelle orecchie e vedo che Totò li ha.
Il mio ultimo micio che ho adottato ha il pelo lungo, lui da piccolino, appena recuperato dalla strada, era praticamente a pelo corto, aveva solo il pelo leggermente più lungo nella coda e un po' dietro le cosce, poi verso i 5 mesi ha iniziato ad allungarsi tantissimo, ha messo su un mega codone e gli è cresciuto già anche il pelo lungo attorno al collo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 09:16   #7
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Pelo lungo o corto?

E' decisamente un pelo semilungo! bellissimo!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 09:18   #8
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,373
Predefinito Re: Pelo lungo o corto?

Lluvia aveva il pelo piu' lunghetto da piccola, poi e' rimasto corto (ma non ha mai avuto la codona).
Chissa'? Comunque e' bellissimo!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-01-2020, 10:20   #9
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Pelo lungo o corto?

Anche secondo me è semilungo, si capisce dalla coda ma più che altro volevo intromettermi per dire che Totò è stupendoooooo


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara