Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-07-2020, 15:32 | #11 |
Re: Neonato e cucciolo di 3 mesi
penso anche io che andrebbe sterilizzata
ma chi è il padre dei micini? Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
07-07-2020, 15:50 | #12 |
Il padre è il gatto dei vicini.
|
|
07-07-2020, 16:12 | #13 |
pure loro dovrebbero castrarlo, così non va in giro a riprodursi con conseguente messa al mondo di gattini da curare e piazzare. Ci sono così tanti mici che hanno bisogno di aiuto.
Se no tra poco siete di nuovo da capo Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
07-07-2020, 16:20 | #14 | |
Quote:
Ma come può non riconoscere un suo consimile e scambiarlo per un topo o un peluche!!! Ribadisco quanto già detto da Riri, possibile che non sappia quanto è fragile un neonato ma per me la mamma si accorgerebbe del pericolo e interverrebbe. Invece di separare costantemente per tutto il giorno gattino da mamma e neonato, osserverei cosa succede. Inizialmente per prudenza non li lascerei assieme senza supervisione ma tenerli lontani così non mi sembra la soluzione necessariamente più corretta. |
||
14-07-2020, 13:09 | #15 |
Ma quante cucciolate ha fatto questa povera gatta? Le gatte si sfiniscono a furia di cucciolate, soprattutto se sono ravvicinate.... se l'avete adottata dovreste prendervi la responsabilità di sterilizzarla secondo me, le fareste solo del bene... che il fratellino possa scambiarlo per un topino non credo, anch'io sto allevando un gattino di pochi giorni e l'altra mia gatta non l'ha scambiato per un topo (anche se io scema mi ero posta il dubbio), altrimenti avrebbe cercato di fargli del male, cosa che non ha mai fatto! Lo vedrà semplicemente come un fratellino con cui giocare, solo che ovviamente i cuccioli sono un po' maneschi nel gioco...
|
|
|
|