Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16
Ciao Bea.
Le feci sono compatte e ben formate.
Ha avuto episodi di feci molli/diarrea nell'ultimo mese o due?
Se no, io tenderei a escludere sia coccidi che giardia - sono protozoi per i quali è necessario un test specifico.
L'odore di aglio scrivono - e non so se sia vero - che si può ricollegare agli ascaridi, un tipo di vermi.
I prodotti che hai usato li eliminano ma nelle forme adulte.
Possono rimanere delle larve che si sviluppano in seguito.
Per questo in caso di ascaridi si consiglia un secondo trattamento dopo due settimane dal primo, per uccidere anche le larve diventate adulte. Questo avrebbe dovuto dirtelo il veterinario.
Se si fa una cura a caso, almeno meglio farla per bene...
Un alito cattivo in generale è provocato da qualche problema alla bocca.
Fosse il mio gatto intanto farei una visita accurata alla bocca e porterei un campione di feci, per esame standard.
Mangia solo secco (crocchette)? Io non lo consiglio.
Nella sezione alimentazioni puoi leggere le discussioni più recenti per leggere qualche opinione/esperienza.
Un prodotto diverso e più scadente potrebbe avere provocato qualche difficoltà di digestione/assorbimento e quindi un generico alito cattivo, forse.
Però come già detto comincerei con esame feci e visita a bocca/denti.
Facci sapere, grazie.
|
ciao,grazie. per l'alimentazione ha sempre a disposizione il secco ma ogni giorno alterno carne e pesce freschi. Andrò da un altro veterinario portando gattina e un campione feci visto che anche io ho pensato che sia stata trattata con superficialità. vi faro sapere,grazie di cuore.