Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-07-2020, 15:38 | #11 |
Re: Si gratta e si lecca in continuazione
400 grammi al di?
in effetti le dai un po' troppe marche diverse. per il monoproteico io mi trovavo bene con delle scatolette che si chiamano SOLOQUAGLIA e ci sono solo maiale, solo coniglio e solo quaglia mi pare ma se vai su un discorso di questo tipo non deve mangare altro altrimenti vanifichi. la dissenteria / vomito puo esserci eccome negli intolleranti (il mio artu aveva di continuo feci molli) e ora mangia cibo solo a base di pollo e tacchino come concordato col veterinario. strano che il tuo veterinario non faccia ipotesi, difficile andare alla cieca |
|
17-07-2020, 17:01 | #12 |
Animonda al manzo è mono proteico ed economico.
Se mangia così tanto.... Mi sa proprio che per qualche ragione assimila poco. Per cui, io le darei carne. sinceramente una gatta così affamata non credo si faccia morir di fame se ciò che è nella ciotola non è di suo gradimento... Metterei 50 grazie di carne scottata (macinato grasso di vitello), al massimo se non lo mangia al 1 giro butti quello e gliene rimetti, ma non credo si lasci morir di fame, se lo mangia d'inverno imparerà a mangiarlo pure d'estate. Fai così per almeno 3 settimane e vedi se migliora. E assolutamente niente crucchi. Baci, ba |
|
20-07-2020, 19:19 | #13 |
Beh sì 400 grammi in 24h (a volte 30h dipende), però non ho precisato che è una miciona simil norvegese.
Proverò con animonda al manzo sperando che non si stufi per 2-3 settimane consecutive, se no con il macinato devo dare integrazioni? O essendo un paio di settimane si può evitare? |
|
20-07-2020, 23:44 | #14 |
Per un paio di settimane secondo me non c'è bisogno di integrazione.
Se riesci con la carne "vera" andrebbe benissimo, così si "disintossica" dall'industriale. |
|
27-07-2020, 11:18 | #15 |
Aggiornamento: stamattina noto che il mento di Birba è pieno di puntini neri di varie dimensioni, mercoledì la porterò dalla veterinaria.
|
|
29-07-2020, 12:17 | #16 |
Ciao pimpix.
Per come descrivi la situazione, a primo impatto, sembra trattarsi di pulci, acari o pidocchi ma nulla toglie ad un’allergia alimentare. Con le pulci il gatto tende a grattarsi e leccarsi compulsivamente, potrebbe manifestarsi una dermatite allergica alla saliva delle pulci, abbastanza comune. Con gli acari in genere ci sono delle similitudini, causano prurito e formazione di crosticine non esclusivamente in zone come muso, mento, testa e orecchie. Quando finirà l’effetto dell’attuale antiparassitario potresti provarne un altro per 2 mesi che elimina gli acari, uova, larve e pulci adulte. Con l’Advocate noi abbiamo risolto il problema degli acari. Una valida alternativa è lo Stronghold (che elimina anche i pidocchi) |
|
|
|