Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-09-2020, 18:02 | #11 | |
Re: Vomito solo al primo pasto
Bene che gli episodi di vomiti siano scomparsi!
Per il resto, per darti un parere - non professionale, sia chiaro! - sul bilanciamento, servono le quantità. Quote:
Quanti grammi ne mangia? Devi proprio pesarlo, a occhio non si capisce. Come ho già scritto, carne cotta, quindi senza ossa, direi senza frattaglie perché non le citi, senza integratori di calcio, taurina e altro, di sicuro non è un pasto bilanciato. Ma quanto ne mangia? Quanti grammi di carne pesata a crudo mangia? |
||
02-09-2020, 13:40 | #12 | |
Quote:
Per il peso io sto seguendo la tabella per la sua età (in linea di massima, i famosi 40 g di umido per chilo di peso, per capirci, più la parte del secco che però lui mangia piuttosto scarso per i motivi di cui sopra... non vorrei poi finisse a mangiare solo quello. Logicamente, quando mangia meno secco, mangia un po' più umido). Ovviamente il tutto suddiviso in più pasti nella giornata. |
||
02-09-2020, 19:09 | #13 |
I "famosi" 40 gr di umido per chilo di peso non so proprio da dove arrivino e che fondamento abbiano...
Cosa mangia l'avevi più o meno già scritto, io ho chiesto le quantità in grammi... Qui alcune considerazioni che ritengo molto utili, scritte da una veterinaria esperta in nutrizione di cani e gatti: https://www.mariamayer.it/alimentazione |
|
04-09-2020, 20:02 | #14 | |
Quote:
Grazie per il link, leggerò senz'altro. I dosaggi erano quelli che mi erano stati indicati dal veterinario precedente per i gatti che avevo avuto in passato; siccome ho visto che anche su diversi libri e siti ho trovato indicazioni simili pensavo fosse una norma (tra le tante possibili) più diffusa di quanto evidentemente non sia, tutto lì. Poi sì, so che ci sono tante e diverse scuole di pensiero. Io per ora, per la varietà dei cibi da proporgli e la modalità di preparazione della carne e del pesce, mi sto attenendo alle indicazioni della veterinaria (la quale però non mi ha dato indicazioni particolari sulle dosi e sulle proporzioni... nei prossimi giorni ho appuntamento da lei e le chiederò anche questo). Grazie per le infos. |
||
|
|