Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-09-2020, 11:35 | #1 |
Gatto residente Pipì di Marcatura !!!
Ciao Ragazze,qualche settimana fa scrissi per chiedere consiglio su come abituare un gatto da sempre ( o comunque da anni) vissuto all'esterno a fare pipì in lettiera,visto che stavo prendendo in considerazione l'idea di addottarlo.
Per farla breve,il randagino ( a cui ho dato il nome di Cipria) ha avuto tutte le cure veterinarie necessarie,gode di ottima salute e continua a essere un gatto di casa part-time ( tranne la notte è quasi sempre in casa). Problema: Il mio gatto residente Norman di anni 4 e mezzo per marcare il suo territorio ha iniziato a fare pipì in vari punti della casa ( 2 volte angolo divano,1 volta muro ,1 volta porta ,1 volta tappetino yoga). Sono entrambi sterilizzati,più o meno la stessa età e Il mio lo vede girare in giardino/ cortile da due anni. Non l'ha mai fatto,vanno abbastanza daccordo ( cipria vorrebbe giocare,Norman un po' meno ma la convivenza part time è più che tranquilla. Posso fare qualcosa per far finire queste pipì di marcatura? premetto che Norman me le fa anche in giardino/ cortile da quando bazzica Cipria..ma lì poco mi importa,in casa è un problema perché non ho intenzione di farmi pisciare tutta casa..consigli? Grazie! |
|
07-09-2020, 11:39 | #2 |
Re: Gatto residente Pipì di Marcatura !!!
Continua nell'altro topic così non dispersi info.
|
|
07-09-2020, 12:15 | #3 |
Re: Gatto residente Pipì di Marcatura !!!
Sì è cominciato qui, primi consigli di base già dati, ne hai messo in pratica qualcuno?
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125783 |
|
|
|