Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
15-06-2013, 11:21 | #1 |
Caduta denti da latte
Vorrei sapere a che età cadono i denti da latte. Come mi devo comportare ovvero devo verificare io e staccarli eventualmente oppure no ? Ci sarà un periodo che è sdentatino e devo dare solo cibo molle ? Non ho alcuna esperienza in merito ed ogni consiglio è ben gradito !
|
|
15-06-2013, 12:24 | #2 |
Re: Caduta denti da latte
Intorno ai 4 mesi circa. Sarà un po' sdentatino ma nessun problema, alla fine gli incisivi sono talmente piccoli che non creeranno noia.
Per un po' vedrai anche i doppi canini carinissimi! Cadono da soli li ritroverai o in giro per casa oppure è più probabile che li mandino giù... Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
|
|
15-06-2013, 13:37 | #3 |
Alito pestilenziale e qualche dentino in giro per casa: è così che mi sono accorta che la Zerbina stava cambiando i denti! Lei aveva circa 6 mesi.
Però non ho fatto niente di diverso dal solito. |
|
15-06-2013, 21:46 | #4 |
Il cambio denti quindi non provoca dolore, irrequietezza, bisogno di mordere ? Li cambiano tutti i denti ? A che età li avranno cambiati tutti ?
|
|
16-06-2013, 01:49 | #5 |
Sicuramente avranno la necessità di mordicchiare qualunque cosa, quindi fai attenzione ai fili, soprattutto se attaccati a prese di corrente. Probabilmente avranno qualche fastidio per via delle gengive un po' doloranti, d'altronde stanno crescendo i dentini nuovi
Per quella che è la mia esperienza con i cuccioli (6 ormai grandi ed altri 6 che hanno quasi 3 mesi), intorno ai 6 mesi dovrebbero averli cambiati tutti. Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
|
|
17-06-2013, 09:15 | #6 |
io non ho prestato nessuna attenzione, il micio ha gestito tutto da sè. a malapena mi sono accorta che aveva i doppi canini
per quanto riguarda il bisogno di mordere... ehm il mio ne ha sempre. che sia in dentizione da un anno? scherzo. no, vedrai, non cambierà nulla. è tutto molto naturale. qui il link del doppio canino del mio micione --> http://www.micimiao.net/forum/pictur...ictureid=23841 Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013 |
|
07-09-2020, 14:48 | #7 |
Ma questa cosa dei doppi canini... è fissa? Perché stamattina ne abbiamo uno in meno, non altri in più! Abbiamo cercato ovunque, ma il canino perduto non si trova (temo sia stato ingurgitato, ahimé). Ricrescerà, vero? (ha 4 mesi appena compiuti, siamo entrati nel quinto). Io ho già avuto due gatti, prima, ma questa cosa dei denti non l'avevo veramente mai notata!
|
|
07-09-2020, 14:51 | #8 | |
Quote:
|
||
07-09-2020, 19:25 | #9 |
|
|
|