Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-10-2020, 10:18 | #1 |
Alimentazione gatto anziano
Buongiorno a tutti/e,
è molto tempo che non scrivo niente anche se seguo regolarmente con molto interesse le vostre discussioni. Cerco aiuto!! Ho un gatto di quasi 19 anni, appena visitato e sano (con normali acciacchi di un vecchietto). L'unico problema che ho da ormai quasi un anno è l'alimentazione. Ho dovuto ridurre i crocchi e aumentare l'umido perché comincia a fare un pò fatica con i croccantini per via dei denti (ma ce la fa ancora a mangiarli se non troppo duri), però sembra non saziarsi MAI. Ho aumentato la quantità di umido ma sono già a 250 gr e mi sembra già tanto. Ogni due ore mi chiede di magiare (anche la notte!!!!) e se fosse per lui mangerebbe in continuazione senza sosta. Un altro problema è che miagola tantissimo per la richiesta di cibo (anche la notte). Cosa devo fare? Mi consigliate degli integratori? Quali sono le marche migliori? Devo riuscire a togliergli questa fame senza fine. Il vet non mi è stato troppo di aiuto, mi ha consigliato delle gocce naturali calmanti. Sono sicura che riceverò (come sempre) dei consigli utili. Grz in anticipo Simona e FIFI |
|
27-10-2020, 10:26 | #2 |
Re: Alimentazione gatto anziano
250 gr è tantissimo se mangia anche i crocchi... non è che è troppo povero di grassi? Che marche mangia?
Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson |
|
27-10-2020, 10:50 | #3 |
Avete fatto un'analisi del sangue per dire che è in perfetta salute? Potrebbe essere una disfunzione della tiroide, soprattutto se il gatto mangia molto è inquieto e non ingrassa.
|
|
27-10-2020, 11:22 | #4 |
Purtroppo non siamo riusciti a fare esami del sangue, la visita è stata accurata ma senza esami del sangue, temo anche io che possa essere un prob di tiroide ma a 19 anni non me la sento di fargli fare un anestesia per gli esami, sono un pò titubante. Per quanto riguarda il mangiare sto variando varie marche per vedere se trovo la quadra tra cui HILLS e HD
|
|
27-10-2020, 11:41 | #5 | |
Quote:
Forse un'eco alla tiroide può dare informazioni utili. |
||
27-10-2020, 11:55 | #6 |
Proverò con un altro veterinario, forse è la soluzione migliore. Grazie grazie
|
|
27-10-2020, 12:13 | #7 |
|
|
27-10-2020, 22:41 | #8 |
Ciao Sims.
Anche per me è meglio indagare con qualche esame, senza anestesia! Non sarebbe il primo gatto che con un altro vet fa il prelievo senza grandi difficoltà. Sul problema di tiroide non so nulla, non so se darebbe altri sintomi. Il diabete porterebbe anche a tanta sete e tanta pipì, vedi tu se far controllare anche le fruttosamine. Forza gattone! Facci sapere |
|
|
|