Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
27-04-2021, 16:46 | #21 | |
Re: Aiuto!! Gatta insufficienza renale improvvisa
Quote:
|
||
27-04-2021, 16:52 | #22 | |
Quote:
|
||
27-04-2021, 17:15 | #23 |
sono contenta che si veda un miglioramento, spero proprio che l'emergenza rientri e resti sotto controllo.
ti riporto l'esperienza del mio gatto che vive con i miei genitori, ora ha quindici anni, gli è stata diagnosticata l'IRC ormai da oltre sette anni e con le giuste cure è ancora con noi. prende fortekor, flebo sottocute tutti i giorni (da anni ormai poverino è un po' una tortura ma evidentemente è servito), cibo medicato e tanta acqua. io gli prendo anche i drink kattovit renal (su zooplus se vuoi dare un'occhiata), più integratori renal di candioli e fermenti lattici. Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore Ultima Modifica di Misty; 27-04-2021 at 17:18. |
|
27-04-2021, 17:23 | #24 | |
Quote:
|
||
29-04-2021, 11:58 | #25 |
Ciao, ho messo un post simile al tuo (anche se del irc della mia gatta lo sapevamo da anni) anche la mia gatta questo weekend ha smesso di mangiare (però beveva) ma ora va meglio... le ho preso una pasta multivitaminica di GimCat: la mangia volentieri e le fa venire fame! Poi ti consiglio probinul, sono anni che teniamo l'irc sotto controllo grazie al probinul!
|
|
07-05-2021, 21:42 | #26 |
Purtroppo anch'io ho una brutta esperienza con Irc. Ma è possibile che un gatto se ne vada in una settimana?Premetto che aveva fatto una puntura di cortisone per curare la stomatite 15gg prima. Ha cominciato a non mangiare ed essere troppo mogio. Ricoverato con valori critici e sotto flebo il venerdì...lunedì era morto. Non so cosa pensare se non che siamo arrivati troppo tardi. Se potete datemi una vostra opinione. Grazie a tutti
|
|
17-05-2021, 20:25 | #27 |
Ciao! Volevo portarti la mia esperienza. Un anno fa, la mia micia di 12 anni, in un giorno eh, è praticamente morta. È andata in uno stato tipo di semi incoscienza.
Definita IPERACUTA GRAVE. Stava in insufficienza renale acuta. Mai sofferto di nulla (inoltre la veterinaria L aveva vista una settimana prima ) Ora non sto qui a raccontarti L’ iter, ma se cerchi nei post L avevo raccontato! Non ha mangiato per giorni Ha perso metà del suo peso Ha scompensato gli elettroliti Era ridotta non so cosa ...non era neanche più neanche il mio gatto ormai Me L hanno data per spacciata (ma si vedeva eh ) Ho deciso di non farle L’ eutanasia quella notte in clinica e Dio ti ringrazio di aver preso questa scelta. Pian piano si è rimessa. Certo è uscita dalla clinica con una situazione importante (anche perché le cause non L ha capite nessuna) Ti dico come L ho assistita io : deve riposare molto. Creale l ambiente più soft possibile. Non farla saltare. Aiutala tu. Ho comprato tutto il cibo possibile e immaginabile Scatolette, pescivendolo, macellaio, omogeneizzato. Qualsiasi cosa ti venga In mente L ho comprata. Pian piano ma davvero pian piano eh (roba che dopo un anno è ancora un equilibrio che devo mantenere ben vigile ) ha ricominciato a riprendersi. Mi raccomando la fluidoterapia (mi sembra di aver letto che deve farla ) La questione elettrolitica è una cosa sulla quale insistevo con tutti i veterinari che L hanno avuta in cura. Deve assolutamente avere i fluidi. I gatti (ho imparato con lei) può scompensare in qualche ora Se non è idratata tutto il resto non è in equilibrio |
|
|
|