Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-06-2021, 08:38 | #11 | |
Re: Gattina molto triste dopo antibiotico
Quote:
Il gatto che passa di lì ogni tanto non è detto che da ora in poi passerà sempre. Anche per lui è terreno minato=a rischio zuffa. Procedete con calma. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
20-06-2021, 09:48 | #12 |
Ha nuovamente la possibilità di uscire o l'avete chiusa?
|
|
20-06-2021, 14:24 | #13 | |
Si noi continuiamo a farla uscire ma stiamo lì con lei per sicurezza. Chiuderla pure in casa mi sembrava troppo, poi come ripeto lei è molto brava e si stende semplicemente in giardino per due orette. Abbiamo uno spazio ristretto ma lo apprezza
Quote:
Siamo veramente stanche, non possiamo mai stare tranquille e nemmeno Wendy che prova a godersi quei 10 metri di spazio che abbiamo... A nulla è servito fare spaventare questo gatto (acqua, rumori forti, scopa) ... Fortunatamente c'è il gatto dei vicini che ogni tanto gli da una bella lezione e accorre sempre per difendere Wendy. Stiamo pensando di mettere un allarme di passaggio per sentire quando passa qualcosa... non possiamo recintare più di così. Comunque vi aggiorno: Wendy finalmente sembra riprendersi piano piano. È più sveglia, viene a cercare la pappa ed è più partecipe 😍. La voglia di giocare manca ancora ma complice anche l'afa arrivata, credo sia normale. Finalmente mi sembra di vedere la luce infondo al tunnel🍀 Ultima Modifica di Alessia99; 20-06-2021 at 14:27. |
||
20-06-2021, 16:04 | #14 |
Non esistono animali "cattivi". Dovrebbe essere un micio non sterilizzato e molto territoriale, per questo così aggressivo. Il mio amatissimo e compianto Briciola, era un vero e proprio demonio. Almeno finché non l'ho sterilizzato. Poi credimi, è diventato così angelico con gli altri mici, (con me lo è sempre stato), che persino il pluritraumatizzato Casper aveva preso a dormirci insieme! Fatevi dare una mano da qualche associazione animalista locale: con una gabbia trappola e una semplice operazione, si risolvono i problemi di tutti, credimi, in primis della povera Wendy ❤
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) Ultima Modifica di Magda; 20-06-2021 at 16:07. |
|
20-06-2021, 16:33 | #15 |
Penso che siate spettatrici di una dinamica territoriale tra gatti.
Sono tre: quello dei vicini, Wendy, ed il gatto libero (perché forse non di proprietà). Se Wendy, stando sempre lì vicino non marca il territorio con i suoi feromoni di traccia, quel gatto non riceve segnali chiari da un consimile. Come potete vedere per “segnali chiari” non si intendono quelli emessi da noi con acqua e altri espedienti, ma sono solo quelli che si addicono alla loro specie. All’inizio avevo capito che era un episodio abbastanza sporadico. E che il giardino fosse più grande. E poi potrebbe essere un gatto resiliente e già presente prima dell’arrivo di Wendy "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
20-06-2021, 19:27 | #16 | |
Quote:
|
||
20-06-2021, 20:01 | #17 |
Sono contenta di sapere che ci sono segni di ripresa! Forza Wendy!
|
|
20-06-2021, 20:38 | #18 | |
Quote:
I T sono la nostra e la loro artiglieria pesante. Il richiamo annuale si fa se cambia il ceppo, come per noi. Per la FELV il discorso è diverso. Contenta che Wendy stia meglio "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
||
21-06-2021, 09:44 | #19 |
Sicuramente in primis Wendy non è una gatta territoriale e quindi si è creata questa spiacevole situazione.
Il gatto è sicuramente di proprietà, ha il pelo molto bello e si vede che è curato, purtroppo però non sappiamo proprio di chi sia, anche chiedendo in giro non siamo riusciti a capire da che parte arrivi! L'unica è tenere sempre alto il controllo e sperare che episodi gravi come questo non ricapitino. Vi ringrazio tutti per le vostre parole e consigli, siete stati veramente gentili❤️ grazie mille |
|
|
|