Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-06-2021, 00:04 | #1 |
Inserimento cucciolo
Ciao a tutti
Volevo un consiglio su un eventuale inserimento in casa di un cucciolo. Ho già tre gatti anziani 16 14 e 12 anni, secondo voi posso adottare un cucciolo senza rischiare brutte reazioni dai miei tre vecchietti? Lo accettebbero? Ancora non è arrivato il piccolino e mi sono riservata di pensarci un pò prima di adottarlo. Non vorrei destabilizzare eccessivamente gli altri. Forse la differenza di età è troppo marcata. Con gli altri non ho avuto problemi sono arrivati praticamente insieme. Sono un pò intimorita. Grazie a chi vorrà rispondermi. Annie Lancillotto Penelope Milla |
|
29-06-2021, 08:25 | #2 |
Re: Inserimento cucciolo
È difficile prevedere le reazioni che potrebbero avere i tuoi 3 gatti residenti... Sicuramente un po' di stravolgimenti li devi mettere in conto, il rischio di reazioni di rifiutò c'è. Il desiderio di un cucciolo è tuo e quello che devo valutare è quali e quante risorse hai per sostenere la situazione che si potrebbe creare... Dovresti innanzitutto reggere tu!
|
|
29-06-2021, 13:59 | #3 |
Sicuramente delle reazioni ci saranno, poi se l'inserimentoi andrà a buon fine, dipende dal carattere del gatto.
I cuccioli sono quelli che si adattano più facilmente ai gatti già presenti. Per iu gatti adulti, ci sono gatti che all'inizio rognano per poi accettare (più o meno) il nuovo arrivato, gatti adulti che non hanno problemi e gatti che non ne vogliono sapere. Inoltre lo stesso gatto potrebbe accettare un micio e non accettarne un altro (esperienze con la Goku e l'Aegir). Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
29-06-2021, 14:38 | #4 |
Come pensavo. Grazie a tutte e due.
Annie Lancillotto Penelope Milla |
|
|
|