Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-07-2021, 19:30 | #1 |
Aiutatemi!!! Inserimento momentaneo terzo gatto
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto... Disperatamente..
Io ho due gatti che già tra di loro non vanno d'accordissimo.. dormono insieme ma poi durante il giorno si cercano per litigare e trovo sempre ciuffi di pelo in giro... Una persona che non sa dove lasciare il suo gatto x 2 settimane, vorrebbe affidarlo a me in quanto non ha molte altre soluzioni. Vi chiedo aiuto perché non so se posso farlo , se è opportuno.. non si conoscono i gatti... Lui da quanto mi dice è un gatto di metta età, tranquillo e pacifico, i miei hanno 4 anni... Non ho una casa grande anzi, sono 2 locali... Mi darebbe la sua lettiera, il suo cibo, le sue cose.. ma non so se è rischioso (è testato - e vaccinato) sono in lite anche in casa perché io non vorrei e lui si.... |
|
28-07-2021, 19:42 | #2 |
Re: Aiutatemi!!! Inserimento momentaneo terzo gatto
Bello stress, lungo due settimane.
Sinceramente su due piedi non saprei "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
29-07-2021, 13:48 | #3 |
Io detta sinceramente eviterei. Si stressano i tuoi gatti, molto probabilmente si stressa anche il gatto ospite, ti stressi tu, vi stressate voi come coppia... questa persona che non sa dove lasciare il gatto 2 settimane, presumo vada in vacanza, non ci poteva pensare prima?!
Personalmente, lo farei solo e soltanto come un favore personale se fosse una persona speciale a cui tengo tantissimo, e se sapessi per certo che la sua è una vera e giustificata emergenza (non un "non ho pensato a piazzare i gatti perchè tanto alla mala parata ci pensa Silvia"). Anche perché tieni conto che se lo fai una volta, crei un precedente... |
|
29-07-2021, 15:41 | #4 |
Ma invece occuparsi del gatto a domicilio? Sarebbe fattibile?
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
|
|