Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-11-2021, 16:32 | #1 |
Pupi non c'è più...
Pupi non c'è più...quasi non riesco a scriverlo,nè a pensarlo...
è già una settimana:alle ore 11 del 5 novembre si è addormentata, accompagnata da me che MAI avrei voluto fare questa scelta. Io e il veterinario in silenzio ti abbiamo avvolta nella tua calda copertina e adagiata nel trasportino...in silenzio, senza una parola,nè una lacrima ti ho riportata a casa e seppellita sotto l'ulivo. Non sento più nulla...forse sono morta io quel giorno e non me ne sono accorta? Non piango e non mi dispero perchè non merito neanche questo... credo davvero di non potermi permettere di sfogare il dolore per la tua morte,mi sento troppo in colpa. Sì ok,non c'era nessuna speranza:quei millemila veterinari che ti hanno visitata,operata,esaminata eccetera,eccetera,hanno tutti confermato che tu non potevi guarire,che il tumore ti stava consumando e che stavi solo soffrendo...Lo so,la mia parte ragionevole sa che questa è la nuda e cruda verità...Ma al cuore invece? chi glielo spiega? Ho preteso da lui una forza e un coraggio che non ha,ma io dovevo esserci fino alla fine,mai ti avrei lasciata sola...però come dimenticare l'attimo in cui la vita è fuggita dai tuoi occhi? Pupi mia che bella vita abbiamo avuto insieme vero? Mi è venuta in mente una cosa: ricordi la vacanza in camper?tutti scandalizzati all'idea di portare anche il gatto! e invece come ti sei divertita a scoprire posti nuovi, a gironzolare con me nei boschi, quando hai incontrato la piccola volpe,vi siete guardate un attimo prima che lei fuggisse come una nuvola rossa...La tua paziente attesa,seduta accanto a me in riva al fiume,aspettando che almeno per una volta quella trota riuscissi a pescarla,e la gioia di quando la sera stessa,tutti seduti al piccolo tavolino quel buon pesce ce lo siamo diviso in parti "quasi" uguali(ora confessiamolo dai! che la mia parte l'ho data quasi tutta a te!). Ho tanti ricordi di te,ma questo è il più bello,perchè mi ricorda quanto tu fossi "sveglia",intelligente,forte,coraggiosa e carismatica...Brava Pupi! Pupi&Pimpa |
|
15-11-2021, 09:22 | #2 |
Re: Pupi non c'è più...
mi dispiace molto, sono cosa vuol dire e so che non ci sono parole che possano consolare, solo il tempo...
sicuramente una cosa è certa, non devi sentirti in colpa. buon ponte Pupi, un abbraccio Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
15-11-2021, 14:22 | #3 |
grazie Misty per le parole di conforto...magari sì,con il tempo questo peso sul cuore si alleggerirà...
Pupi&Pimpa |
|
16-11-2021, 17:07 | #4 |
Il tempo, è vero, smorza il dolore, ma è inutile illuderci, il senso di vuoto rimarrà sempre... Condivido il tuo dolore e, purtroppo, lo capisco appieno... Ci consola sapere che quando sarà il momento ritroveremo i nostri piccoli laddove non c'è più dolore...
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
16-11-2021, 17:40 | #5 |
grazie baudelaire...no,non mi illudo che il vuoto scompaia...perdere Pupi è stato perdere una cara amica...la migliore
Pupi&Pimpa |
|
16-11-2021, 18:04 | #6 | |
Quote:
Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
||
|
|