Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-01-2022, 21:26 | #1 |
Il cucciolo arriva a casa
Buonasera a tutti... sabato entrerÃ* in famiglia il nostro cucciolo di Maine Coon..ha 3 mesi ed è super bellissimo... siamo elettrizzate ed anche un po' in ansia, perche' vogliamo accorglierlo al meglio...abbiamo gia preso tutto il necessario, alimenti umido e secco che giÃ* mangiava in alllevamento, cuccia e tiragraffi... noi abbiamo un cagnolino barboncino che è abbastanza agitato e sarÃ* supercontento di avere un fratellino con cui giocare, però ho paura che possa magari spaventare il piccolino con la sua irruenza... mi date qualche consiglio generale per poter accogliere il piccolo nel migliore dei modi? grazie
|
|
22-01-2022, 20:03 | #2 |
Re: Il cucciolo arriva a casa
Hai già tutto quello che ti serve mi pare... la casa è in sicurezza (finestre, balconi...)?
Per quanto riguarda l'interazione col cane, sicuramente va tenuta d'occhio, e il cane va subito ripreso se diventa troppo irruento...Deve subito capire che il gatto è un membro della famiglia da rispettare. Ai cani si può insegnare/dare comandi, al gatto molto meno... Attenzione anche al momento dei pasti, devono essere tranquilli e non infastidirsi/rubarsi il cibo a vicenda. |
|
|
|