Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-02-2022, 19:43 | #1 |
Gatto di 9 mesi diarrea persistente
Ciao a tutti, il mio micio di 9 mesi ha avuto diarrea liquida per circa un mese, ho cambiato 2 veterinari e dopo tanti tentativi finalmente da qualche giorno le feci sono normali. Il problema è che appena provo ad aggiungere piccole quantità di cibo (provato sia pollo da solo che pesce), al gastrointestinal che ha usato praticamente come unico pasto consentito, le feci ritornano pessime e puzzolenti. Attualmente sto mescolano i croccantini dell’acana pacifica (dove non c’è pollo) ai gastrointestinal per farlo abituare ma forse devo aspettare i tempi di adattamento dell’intestino? Vorrei tanto dargli dell’umido perché lui lo mangerebbe molto volentieri ma con tonno e gamberetti di almo nature fa lo stesso effetto, feci mollicce e puzzolenti.
Non so più a questo punto come sistemare la situazione. Potete darmi un aiuto per favore? Grazie mille! |
|
13-02-2022, 22:52 | #2 |
Re: Gatto di 9 mesi diarrea persistente
Temo sia un pò il problema dei gastrointestinal, che tamponato la situazione, ma non la migliorano. Da quanto tempo li mangia?
Hai provato a reintrodurre pollo e pesce industriali o fresche? Che analisi e che terapia ha fatto? Ha preso fermenti? |
|
14-02-2022, 13:26 | #3 |
Ciao Babaferu, innanzitutto grazie mille per la tua risposta. ha preso gastrointestinal per un mese + florentero. Le feci sono state analizzate per giardia e parassiti ed era tutto negativo. Ho provato a reintrodurre il pesce con le scatolette almo nature ma fin ora ci vado cauta perchè le feci sono comunque peggiorate da quando non do sempre e solo gastrointestinal. Il pollo, cucinato al vapore da me, senza alcun condimento, ho provato a darglielo ma è un disastro. Lui ha famissima addenta persino i panini con tutta la busta intorno.. disperazione 🤦
|
|
14-02-2022, 15:08 | #4 |
Prova con vitello o maiale o cavallo o coniglio cotti. Il pollo è una delle proteine che più spesso da problemi, e anche il pesce non è molto adatto perché contiene istamina.
Il maiale cotto sembra essere molto digeribile (fallo stufato con poca acqua e stop). Cuoci proprio, il vapore non basta in questa fase così delicata. Qui usiamo i fermenti enterelle uso umano. Baci, ba |
|
14-02-2022, 19:12 | #5 |
Grazie davvero! Ci provo e vediamo come va. Grazie ancora 😊😊
|
|
14-02-2022, 20:05 | #6 |
Facci sapere!
|
|
|