Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-03-2022, 21:47 | #1 |
Insufficienza renale
Buonasera, purtroppo ho scoperto da qualche giorno che uno dei miei gatti più giovani (6 anni) soffre di insufficienza renale.
Al momento è ricoverato in clinica x le prime cure, domani tornerà a casa. È solo all inizio e non avrà bisogno di medicine ma solo cibo renal. Hanno scoperto che ha un rene più piccolo e questo ha causato l insufficienza renale. Che cibo mi consigliate? Lui nn è un mangione, prima mangiava solo secco. Inoltre mi servirebbe qualcosa di buono ma nn costoso xe ho 10 gatti e un cagnolino che da circa 1 anno soffre di cuore e inoltre prende cibo urinary. Le spese non sono poche. Grazie a tutti Laura |
|
24-03-2022, 22:33 | #2 |
Re: Insufficienza renale
Ciao, mi puoi dire che valori di creatinina e azotemia ha?
Il rene più piccolo è congenito o si è rimpicciolito con il tempo? Come cibi umidi renal puoi provare Prolife, Happy Cat e Specific Cat FKW (Kidney Support) che si trova su zooplus. Su zooplus ci sono anche kattovit, concept for life, ecc.. In alternativa se hai tempo e voglia puoi anche cucinare un po' di carne fresca. Alla mia gatta il veterinario ha prescritto un integratore per aiutare i reni e le vie urinarie, si chiama Nefrina e nel nostro caso è molto appetibile. Ultima Modifica di Emanuele22; 24-03-2022 at 22:37. |
|
24-03-2022, 22:57 | #3 |
Non può vivere di solo renal un gatto di quell'età... Perderebbe la muscolatura.
Passare a un buon umido è già un bel passo avanti per i reni, se vuoi dare renal alternalo a umidi completi, altrimenti rischi altri problemi. Baci, ba PS buono e poco costoso c'è animonda carny su zooplus in scatolette anche grosse. |
|
25-03-2022, 17:03 | #4 |
Vado a prenderlo oggi dal veterinario e sentirò bene quello che mi dice. Cercherò di dargli dell umido da integrare ai croccantini renal anche se lui nn l ha mai amato.
|
|
25-03-2022, 21:58 | #5 |
I crocchi renale sono un controsenso! I reni vanno in sofferenza per carenza di liquidi, dare crocchi è fare un danno, che siano renale o normali non cambia!
|
|
26-03-2022, 03:37 | #6 |
Il gatto è giovane e il cibo renal fa perdere la muscolatura , è stato scritto già da molti utenti.
condivido x no crocchette. |
|
|
|