Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
31-05-2022, 17:01 | #1 |
Animonda carny
Uno dei miei gattini di 4 mesi ha avuto degli episodi di vomito. Per il veterinario è sempre stato tutto a posto e, controllando con più attenzione ciò che mangiava, sono arrivato alla conclusione che il vomito si verifica solo dopo aver mangiato Animonda carny kitten.
All'inizio pensavo fosse una casualità perchè so che la marca è ottima. Per 10 giorni circa non lo ha più mangiato ed, in effetti, non ha mai vomitato. Ho provato a ridarglielo, per un una volta tutto ok, poi ieri ha vomitato 2 volte. Possibile che non riesca a digerirlo? Gli altri umidi che mangia cioè Stuzzy, Grau, Smilla e Animonda v. F. non gli danno nessun problema. |
|
31-05-2022, 18:10 | #2 |
Re: Animonda carny
Sinceramente non mi scervellerei troppo a capire se e come non lo digerisce... se dai test ad esclusione hai capito che non tollera quella referenza, non dargliela più, e punto...
|
|
31-05-2022, 19:16 | #3 |
Si , ovviamente quello che lo fa vomitare non glielo dò più.
Sembra non tollerare l'umido che contiene manzo. Possibile? Ma in gattini così piccoli si può già parlare di intolleranza? |
|
05-06-2022, 15:05 | #4 |
Potrebbe essere il manzo come potrebbe essere altro, magari è soltanto piccolo. Man mano che crescono i loro gusti cambiano e cresce anche l'apparato digerente. Riprova dopo l'estate, se vomita ancora non comprare più animonda.
Bella, Amleto, Teodora, Mapo, Ramirez, Tofu, Pito & Mochi |
|
07-06-2022, 18:13 | #5 |
Puoi provare varie marche di umido al manzo (intendo 100% manzo) e vedere se tutte danno problemi, o solo Animonda... se tutte danno problemi, allora c'è una probabile iper-sensibilità/intolleranza al manzo (abbastanza inusuale). Se invece avviene solo per Animonda, probabilmente è più questione di additivi, gelificanti, ecc...
|
|
|
|