Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-07-2022, 17:41   #1
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Question Puntini bianchi Stuzzy Monoprotein, è normale????????

Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum anche se vi leggo da anni. Ho un gatto Tuxedo, trovato in strada che aveva 6 mesi e ora ha circa 3 anni. È maschio, castrato e in piena salute (ha un po' di pancetta ). Vive in giardino perché non vuole saperne di entrare in casa. Ho un giardino in sicurezza al quale ho accesso solo io quindi non ho problemi a farlo vivere all'aperto! Negli anni mi sono organizzata per ogni inverno e per ogni estate e lui è felice. Ogni tanto gioca nella terra ma sono fortunata: ama l'acqua e si fa fare il bagnetto

Veniamo al punto: da circa due mesi ha iniziato a leccarsi più del normale e nelle ultime due settimane ho visto che ha delle zone (molto piccole) senza pelo per via del grooming. Ho pensato subito ad un problema di stress ma non ci sono stati cambiamenti di nessun tipo. Funghi nessuno. Ora sto procedendo con la prova alimentare e quindi con il monoproteico. Sto dando croccantini n&d e Stuzzy umido monoprotein vitello. È troppo presto per trarre conclusioni ma la domanda è:

NELL'UMIDO CI SONO TANTISSIMI PUNTINI BIANCHI. COSA SONO? È FORSE ANDATO A MALE? lui lo mangia (anche se con meno entusiasmo rispetto al cibo precedente) quindi marcio non dovrebbe essere ahah! Ma questi puntini cosa sono? Forse del grasso? Qualcuno che utilizza queste bustine può dirmi se trova gli stessi puntini?

Grazie mille e grazie anche in anticipo per il benvenuto che sono sicura che mi darete ❤️
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2022, 08:11   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Puntini bianchi Stuzzy Monoprotein, è normale????????

ciao, i pallini bianchi sono di grasso.
per la perdita di pelo, hai messo dell'antipulci per caso?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-07-2022, 13:03   #3
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Re: Puntini bianchi Stuzzy Monoprotein, è normale????????

Sì, i pallini sono di grasso cristalizzato, di solito più visibili d'inverno mentre d'estate tendono a sciogliersi...

Stuzzy monoprotein è un buon umido monoproteico (anche se su Zooplus ne trovi di migliori a prezzi anche inferiori, tipo MAC's, Ferina, Catz Finefood), però il secco che stai dando non è adatto ad una dieta ad esclusione perché contiene comunque molte componenti che potrebbero creare intolleranza/allergia... dovresti eliminare il secco per un periodo (almeno un mese) e dare solo umido.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2022, 00:17   #4
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Puntini bianchi Stuzzy Monoprotein, è normale????????

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
ciao, i pallini bianchi sono di grasso.
per la perdita di pelo, hai messo dell'antipulci per caso?
L'ho messo l'ultima volta 3 mesi fa e poi non ho più potuto metterlo perché leccandosi si era procurato una piccola ferita proprio nella zona collo e sul foglietto illustrativo dice di non metterlo su zone lese (al contempo vorrei metterlo per escludere acari o altro che non è visibile ad occhio nudo). Intanto grazie mille per l'aiuto!!!


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2022, 00:18   #5
Profilo Utente
Estate
Gattino
 
L'avatar di  Estate
 
Utente dal: 07 2022
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 227
Predefinito Re: Puntini bianchi Stuzzy Monoprotein, è normale????????

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Sì, i pallini sono di grasso cristalizzato, di solito più visibili d'inverno mentre d'estate tendono a sciogliersi...

Stuzzy monoprotein è un buon umido monoproteico (anche se su Zooplus ne trovi di migliori a prezzi anche inferiori, tipo MAC's, Ferina, Catz Finefood), però il secco che stai dando non è adatto ad una dieta ad esclusione perché contiene comunque molte componenti che potrebbero creare intolleranza/allergia... dovresti eliminare il secco per un periodo (almeno un mese) e dare solo umido.

Grazie per il consiglio! Ho scelto il secco N&D perché è di una linea con una sola fonte di proteina e altri ingredienti vegetali per la cura del pelo (olio di cocco, curcuma ecc). Però forse si, leverò il secco per un po', almeno per un mese e vediamo che succede. Grazie ancora


Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no.
Ernest Hemingway
Estate non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara