Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-08-2022, 21:47 | #1 |
Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...
Ciao, poco fa il mio gatto ha mangiato un geco. Non lo aveva mai fatto prima e due giorni fa ha mangiato anche un piccolo topo di campagna. Ha sempre cacciato le sue prede ma non le ha mai mangiate, anzi. Devo preoccuparmi? Il geco è velenoso o irritante? Perché lo fa e prima no?
Grazie dell'aiuto Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
|
18-08-2022, 09:55 | #2 |
Re: Ha mangiato un geco!!!! Che fare? Mai fatto prima...
non ne ho la piu pallida idea del perchè mangia quelle cose, la mia mangia le mosche e basta
Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|
18-08-2022, 14:25 | #3 |
I miei tra lucertole, uccelli, topi e toponi... non hanno mai avuto problemi.
Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
18-08-2022, 16:58 | #4 | |
Quote:
Mosche? Davvero??? Insomma hanno tutti dei menu eccezionali ahaha Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
||
18-08-2022, 16:59 | #5 | |
Quote:
Grazie, questo mi tranquillizza! Ciò che mi preoccupa non è la cosa in sé ma il fatto che prima non lo faceva, cacciava e lasciava le prede lì. Sapete com'è con i gatti, i cambiamenti non sono mai casuali... Vorrei capire perché ora lo fa e prima no mmmm... Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
||
18-08-2022, 17:16 | #6 |
Lenny mio ogni dannata estate, da 12 anni a questa parte, ingoia bisce dal collare. Testa inclusa. Ora. Sarebbe tutto "normale" se abitassi in campagna e non al secondo piano di un condominio di periferia e Lenny avesse accesso al cortile, cosa che non è. In ogni modo, per tranquillizzarti... le serpi ci escono dai condotti fognari e Lenny, a parte rigurgiti delle bestie di cui sopra, sta da Dio!! 😉
"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft) |
|
18-08-2022, 17:55 | #7 |
Non credo il geco sia mortifero....Ribalda e Camilla, che oggi non ci sono più, mi portavano rane (in freezing ma vive), uccellini ahimè sanguinolenti, un paio di volte in una casa di campagna anche un gigantesco scarafaggio ma solo come doni o prede per cui volevano essere gratificate......inutile dire che ho sempre cercato di salvare tutte le bestioline (tranne lo scarafone) ma non li ho mai visti ingoiare nessuna creatura vivente........forse il tuo o è più aggressivo ..o è più affamato. Ma i felini sono predatori e la loro natura va rispettata........comunque vedrai che lo digerirà in fretta
|
|
18-08-2022, 18:28 | #8 | |
Quote:
Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
||
18-08-2022, 18:30 | #9 | |
Quote:
Un gatto ha assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono nascondere i loro sentimenti, ma un gatto no. Ernest Hemingway |
||
18-08-2022, 18:45 | #10 | |
Quote:
||
|
|