Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-09-2022, 16:45 | #1 |
Gatto sempre in casa e antiparassitario
Da c.a due anni il nostro gatto vive con noi, non è mai uscito di casa (siamo al secondo piano, e non accenna nemmeno a voler uscire), e al massimo sta sul davanzale della finestra (non abbiamo balconi).
Dato che è praticamente impossibile prenderlo in braccio, e arriva da un pregresso di trasporto molto traumatico (si è fatto da Messina a Bergamo con una staffetta che ha pure avuto un incidente, ha fobia dei posti chiusi tipo cassette e similari), non siamo mai riusciti a portarlo dal veterinario (e so benissimo che è sbagliato, ma dato che pare stare benissimo non vorrei traumatizzarlo oltre inutilmente). Chiedere dal veterinario di venire in casa sarebbe inutile, perchè quell'asino come riconosce che qualcuno sull'uscio di casa non è tra le 4 persone che accetta si infila sotto il letto e lo tiri fuori solo a rischio della vita. Fatte queste premesse di contesto, chiedo se sia comunque opportuno periodicamente applicare degli antiparassitari, ed eventualmente quali. Grazie! |
|
20-09-2022, 07:25 | #2 |
Re: Gatto sempre in casa e antiparassitario
No, se sta in casa non ce n'è ragione.... Io ai miei non lo metto.
|
|
20-09-2022, 17:47 | #3 |
e per i vaccini come fai?
Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|
21-09-2022, 14:04 | #4 |
Vaccini... questione più che lecita a cui non avevo pensato. Quando quelli dell'associazione ce l'hanno affidato ci han detto che era stato vaccinato e sterilizzato. Il gatto ha 2 anni e mezzo Ho il libretto a casa e dovrei vedere cosa ha fatto. Quali sono i vaccini obbligatori/altamente raccomandati, e con che cadenza andrebbero fatti eventuali richiami?
|
|
22-09-2022, 14:30 | #5 | |
Quote:
|
||
22-09-2022, 17:05 | #6 |
|
|
23-09-2022, 12:49 | #7 |
Purevax giugno 2020, Nobivac luglio 2020
|
|
23-09-2022, 13:29 | #8 |
|
|
24-09-2022, 16:59 | #9 |
il mio vet 1 ogni anno, solo che ora lui è andato in pensione e devo cercare un altro veterinario in quanto il vaccino annuale di Mirtilla è scaduto ieri.
Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|
|
|