Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-10-2022, 17:15   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,143
Predefinito Fine dei lavori condominiali, finalmente!!!

Ciao a tutti,
aggiorno un po' dopo alcuni mesi di semi-latitanza in cui non ho avuto molto tempo per seguire il forum, il buco nero dei lavori condominiali ci ha inghiottiti... dopo tutta l'estate senza condizionatori, senza accesso balcone, e senza reti di protezione (dunque, con le tapparelle abbassate h24 e un caldo da morire), finalmente è arrivato il dolce autunno che ci ha portato il cambio degli infissi e, solo ieri, nuove reti di protezione per finestre e baclone! Evviva!!! A parte il portafoglio che festeggia un po' meno... ragazzi ma quanto costa mettere un modesto bilocale in sicurezza???? E' una spesa francamente parecchio elevata, non tutti se la possono permettere e credo che in futuro con tutti i problemi economici, sempre meno gente mettereà le case in sicurezza.... E' stato anche abbastanza complesso capire come creare le nuove reti senza intaccare il cappotto termico e il nuovo balcone a vetri (preferivo di gran lunga quello di prima in muratura, anche se per i gatti è divertente perché possono guardare giù effetto acquario).

Peccato che ormai le giornate non siano più così soleggiate quindi i gatti sfruttano il nuovo balcone abbastanza poco... Comunque a dispetto delle mie previsioni catastrofiche, alla fine i gatti non hanno sofferto granché i lavori... anzi per loro era abbastanza un passatempo guardare la gru e gli omini che si muovevano di qua e di là sui ponteggi... pensavo molto peggio a livello di stress... sicuramente ha aiutato il fatto che io, lavorando da casa, fossi sempre a casa con loro. Ma di sicuro mi sono stressata di più io.

A livello salute i gatti stanno bene, il problema di gastrite di Waffle sembra essere completamente rientrato passando dal tacchino crudo al tacchino cotto. Gli è uscita un po' di acne felina sulla zona delle labbra, ma si sa, lui deve averne sempre una.

Beh detto ciò, spero d'ora in poi di avere più tempo per leggere il forum...
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2022, 18:03   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,715
Predefinito Re: Fine dei lavori condominiali, finalmente!!!

ciao! mi ricordo che avevi parlato dei lavori tempo fa. Vedi, alla fine sono finiti, il tempo è volato e tutto è andato bene


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-10-2022, 18:30   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,720
Predefinito Re: Fine dei lavori condominiali, finalmente!!!

Sono contenta che i mici se la siano cavata alla grande
La fine dei lavori è da festeggiare


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara