Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-10-2022, 19:22 | #1 |
Prodotti per alimentazione sana
Ciao a tutti,
scrivo per la prima volta. Ho due gattine di dieci anni, gemelline, sterilizzate a un anno. L'anno scorso una di loro aveva la struvite curata senza farmaci ma con prodotti (secco e umido) urinary. Per parecchi mesi. Purina One e Almo Nature (questo per umido). Poi sono passata a: Friskies secco Gourmet umido (bustine e scatolette). Quali sono i prodotti giusti? Non capisco quanto riportato sulle confezioni... Non sono una nutrizionista... E poi... Ho sentito di prodotti che sono frutto di sperimentazione animale.. E di altri con terribili schifezze dentro... Come faccio a individuare i prodotti giusti??? Devo dire che le mie bimbe mangiano tutto... Non sono schizzinose ☺️ Vi ringrazio |
|
20-10-2022, 00:43 | #2 | |
Re: Prodotti per alimentazione sana
Quote:
le crocchette Friskies sono una schifezza, piene di cereali, e pochissima carne. oltretutto una gattina ha avuto la struvite, perciò dare un buon umido senza cereali e appetizzanti ed eviti ricadute, in alimentazione, dovresti trovare consigli anche x imparare a leggere le etichette. se acquisti su zooplus, o bitiba, c'è animonda umido , smilla. con un buon rapporto qualità , prezzo. in scatole da 2oo, 400 o 800 grammi. con due gattine la scatola da 400 grammi dovresti consumarla. crocchette darne il meno possibile, se proprio non puoi evitare dai una crocchetta senza cereali. visto che anno 10 anni potrebbero iniziare ad avere insufficenza renale un controllo ci starebbe bene x prevenire, anche solo analisi urine con rapporto pu/cu , il cibo che stai dando non va bene. Ultima Modifica di boby; 20-10-2022 at 00:47. |
||
20-10-2022, 19:43 | #3 | |
Quote:
Di recente ho sentito parlare della marca Dado. Sia secco sia umido. È affidabile e salutare? |
||
20-10-2022, 22:32 | #4 |
A grandi linee ogni sei mesi ti conviene fare analisi urine per monitorare l'andamento dei cristalli. Il cibo secco che dai non è assolutamente indicato. Devi imparare a leggere le etichette, con calma. La prima cosa che ti conviene fare è fare attenzione alle ceneri. Quelle impattano negativamente sulle urine. Quindi più sono basse, intorno a 6,5 , meglio è. Ogni tanto ridare l'urinary male non fa. Perchè spesso le recidive si formano per predisposizione genetica, oltre che per errata alimentazione. Prendi anche una fontanella, puoi fabbricarla tu con una semplice pompa per acquari e una ciotola capiente di vetro.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|