Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-11-2022, 19:25   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,706
Predefinito Re: Viola e il lutto

Quote:
Originariamente inviato da chou Visualizza Messaggio
….. Lei ne è sempre stata terrorizzata al punto che a volte dopo queste fughe la ritrovavo con la cacca fatta addosso…..
Nn mi fa più le fusa, ma le fa da sola prima di addormentarsi facendo la pasta sul cuscino. Siamo 2 estranee e io nn so come prenderla, perché mi accorgo anche di conoscerla poco. ……
Scusa, ho voluto rileggere e mi era sfuggito il fatto che la paura le provocava perdita di feci.
Non abbiamo idea del suo sconvolgimento emotivo e della quantità di neurotrasmettitori liberati per arrivare a quel punto. E così da sei lunghi anni.
In effetti non vi siete conosciute e lei si rifugiava da te che eri uno schermo di una realtà che la
faceva stare male. Forse non ha mai potuto essere se stessa. Nessuno avrebbe potuto conoscerla in quel contesto.
La paura prolungata manda in tilt il feedback negativo della liberazione del cortisolo attivandone un altro ultra corto e micidiale per raggiungere l’omeostasi dell’individuo.
Per questo è importantissimo che giochi, il resto verrà da sé ma ci vuole tempo. Ne avete.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-11-2022, 11:09   #12
Profilo Utente
chou
Gattino
 
L'avatar di  chou
 
Utente dal: 09 2005
Paese: Milano/paderno dugnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 234
Predefinito Re: Viola e il lutto

Grazie...in realtà siamo tutte due in un momento strano. Mi accorgo di nn conoscerla, di nn sapere come prenderla, di volere da lei le cose che avevo con Kiki e a volte di provare rabbia perché nn è Kiki. Kiki è stato il gatto della mia vita, dal primo momento fra noi si è stabilito un rapporto esclusivo, molto carnale, molto possessivo: ero la sua mamma e guai a chi si avvicinava a me. Io, in questo momento, galleggio nel dolore e vorrei da Viola un conforto che mi ha dato solo nei primissimi gg appena dopo. Ma avete ragione Viola e Viola e devo rispettarla con la sua personalità ancora da scoprire. Speriamo di avere tempo per instaurare un rapporto affettuoso....grazie e grazie anche per i bignè...virtualmente li sto già mangiando


Roberta
chou non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara