Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-01-2023, 01:15 | #11 |
Re: Feliway Help per capodanno. Dubbio sulla posizione! Mi aiutate?
Che ne pensate se, dopo aver condiviso dubbi, ansie e paure nell'attesa dei botti di fine d'anno, condividessimo anche gli esiti, i successi, i fallimenti e le sorprese? Potrebbe persino essere utile, per in qualche modo fare tutti un passo avanti, sia nella nostra consapevolezza su come affrontare questo tipo di situazioni, sia nella possibilità di dare un buon consiglio, magari più mirato, quando qualcuno ci chiede un parere, esponendoci le sue preoccupazioni.
Io ho scoperto che in realtà al mio fratellino felino basta che ci sia io vicino a lui. Il resto, conta relativamente. Ieri sera mi ha cominciato a chiedere di giocare quasi due ore prima della mezzanotte, ed io l'ho assecondato. A mezzanotte e tre minuti ha telefonato mia madre per rifare lo scambio d'auguri. Interruzione, fine del gioco nel culmine della tempesta. E invece di fuggire, lui è stato tranquillo, solo un pò titubante tra il fastidio per i boati in stile bombardamento aereo e l'attrazione per le cascate luminose che gli è sempre piaciuto guardare d'estate, quando si celebrano le feste patronali dei paesi lungo la costa (Bacoli e Monte di Procida) o di quelli dell'isola d'Ischia che affacciano sul canyon di Ventotene. E' stato tranquillamente seduto, a non più di un metro e mezzo da me, finchè non è salito con un balzo sul tavolo, ed ha cominciato il rituale della richiesta della pappa. Una razione extra abbondantemente meritata , che ha consumato con la solita voracità mentre fuori imperversava l'inferno. |
|
01-01-2023, 12:51 | #12 |
Volentieri.
Qui tutto come gli anni precedenti, senza feliway, senza giochi supplementari. Due si sono messi sotto il letto in paziente attesa della fine del fastidioso evento, Berenice era in cucina e quando sono entrata mi ha fatto le fusa. Che vuoi fare Nice?(pronunciato così come è scritto). Ha intensificato le fusa si è alzata e ha fatto la gobbetta con la coda che vibrava per la gioia. Carezzina sulla testa e sono tornata in camera. Verso la fine, con i botti più diradati seppure ancora frequenti, per capire il loro stato stato d'animo, ho chiamato i due fifoni che essendo pronti, sono saltati subito sul letto per festeggiare la quasi fine dei botti come fanno con la quasi fine di un temporale con i tuoni. Berenice è rimasta in cucina. Ma lei cammina sempre a un metro da terra. Direi tutto ok. Il sotto del letto è una zona considerata sicura da sempre. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
01-01-2023, 17:05 | #13 |
Mirtilla senza feliway tranquilla coccole e corse con le cannette, quando sentiva i botti mi guardava, tutto bene è andata un pò sul tetto del letto a prendersi il calore del condizionatore e poi tutti a nanna presto non abbiamo fatto mezzanotte
Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|
|
|