Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-02-2023, 11:19 | #1 |
Consiglio per gatto disidratato
Ciao, torno a chiedervi una mano sempre per il mio gattino, Milo, di dieci mesi, quello che aveva avuto problematiche di Giardia (che potrebbe comunque avere ancora) e picacismo... Secondo l'emocromo che abbiamo fatto ieri, in previsione finalmente della sterilizzazione tra una settimana, è stato rilevato un aumento della quantità di globuli rossi, che già erano alti, la vet pensa sia una forma di disidratazione e suggerisce qualche flebo sottocute un giorno sì e uno no, probabilmente quando riusciamo glielo porteremo perché farglielo noi in casa non ci sentiamo...
Qualcuno/a di voi ha già avuto esperienze del genere, con gattini che soffrono di disidratazione e ha qualche consiglio in più?... |
|
25-02-2023, 12:34 | #2 |
Re: Consiglio per gatto disidratato
Cosa mangia? Non dare secco che è deleterio....
|
|
25-02-2023, 16:23 | #3 |
io gli dò da bere acqua in bottiglia sant'anna
Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla |
|
27-02-2023, 21:28 | #4 |
Due volte.
La Goku a 15 anni, quando ancora non aveva l'IRC. Nel suo caso lei era asintomatica, ma dalla visita la veterinaria ha constatato una disidratazione. Si è risolta semplicemente con apporto di liquidi. L'Aegir un paio di anni fa. Disidratazione con evidente malessere, e questo nonostante le dessi molta acqua assieme al cibo da diverso tempo. Le ho fatto vare una visita di controllo dalla veterinaria che ha effettivamente constatato una disidratazione più alcune anomalie nei reni, ma non ancora al livello di parlare di IRC (anche se non messi benissimo). Ha fatto una cura preventiva contro un infiammazione dei reni. La disidratazione si è risolta lentamente in diversi mesi. Ora non sembra disidratata ma credo che prima o poi le farò fare un altra visita di controllo (ha 12 anni), per monitorare i reni, conoscendo quanto sia subdola questa malattia. I miei gatti mangiano umido (dal 2015 praticamente solo umido, dal 2020 con aggiunta di acqua), per scongiurare questo tipo di problemi. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) Ultima Modifica di VEI-6 Vesuvius; 27-02-2023 at 21:30. |
|
03-03-2023, 12:41 | #5 |
La veterinaria mi ha fatto conoscere Hydra care della Purina.
Incredibilmente Trilly lo mangia ( lo slappa perché è cremoso) e le urine sono migliorate |
|
07-03-2023, 11:38 | #6 |
Grazie mille a tutte. Ha fatto tre volte la flebo per aggiungere liquidi, adesso vedremo come procedono gli esami. Proverò anche l'Hydra Care!
|
|
|
|