Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Mi Presento.... Ti sei appena iscritto? Che aspetti...presentati subito agli amici del forum. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-06-2023, 16:27 | #1 |
Buongiorno a tutti
Buongiorno a tutti, mi chiamo Giovanni e con la famiglia abbiamo adottato una gattina di un paio di mesi, primo gatto in vita mia dopo diversi cani che ho sempre adorato (molossi) e con cui ho condiviso momenti stupendi.
Io e mia moglie lavoriamo, abbiamo due figlie di 14 e 12 anni e abbiamo optato per un gatto dato che mia figlia ha allergia al pelo del cane, inoltre avendo mia moglie avuto gatti in gioventù dice sia meno impegnativo da gestire. Un saluto a tutti. |
|
22-06-2023, 18:30 | #2 |
Re: Buongiorno a tutti
Benvenuto, Giovanni, e benvenuto alla micetta!
Due mesi è un'età in cui una gattina dovrebbe ancora stare con la mamma, ne ha bisogno per imparare ancora un sacco di cose, dosare le forze (e gli artigli) nel gioco, imparare a muoversi in natura.. comunque vedrai che andrà tutto bene, e se saprete ascoltarla e interagire bene con lei, vi ripagherà con un amore sconfinato, meno ciancioso di quello di un cane, ma altrettanto profondo. Sarà una bella storia. Suerte! |
|
22-06-2023, 18:43 | #3 |
Re: Buongiorno a tutti
Rara l'allergia al pelo del cane.
Si, l'ideale è un micio di almeno tre mesi d'età. Purtroppo molti alle prime armi con un animale domestico non sanno questa cosa, adottano sempre gli animali troppo presto. Dei miei gatti, il terzo è stato adottato a tre mesi dopo esser stato con la madre (in strada), la differenza tra l'adozione di un gattino svezzato e di gattini che dovrebbero stare con la madre si nota molto. Addio Goku, addio Kiwi. Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m) |
|
|
|